Emopunk
0
miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
Per il rumore/buche o per i costi di gestione?
miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
miranda453 ha scritto:Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
comfort in generale, meno gomma c'è e meno e peggio è poi io ho i 17 e mi trovo abbastanza bene ma i 18 li eviterei anche sulla mia che qualche cosa di sportivo ce l'ha.
Sul 1.6 td al massimo i 17 secondo me.
Emopunk ha scritto:Salve,
dopo anni di onorato servizio della mia Fabia 1.9TDI Elegance, ho deciso di affiancarle una Nuova Octavia; tutto ciò anche a fronte di nuove necessità familiari (un bimbo di due mesi).
Avrei pensato a http://ws.skoda-auto.com/CarCard/40978317
Motore 1.6 TDI 77kW
Equipaggiamento extra
Cerchi in lega "GOLUS" 7,5J x 18" - 4 pezzi
? 190
Copertura vano bagagli double face
? 45
DRIVER ACTIVITY ASSISTANT - dispositivo di riconoscimento della stanchezza guidatore
? 40
Fari adattivi al Bi-Xeno con funzione AFS (Adaptive Frontlight System), compresi i lavafari a scomparsa integrati, sensore pioggia, display MAXI-DOT e luci LED per l'illuminazione diurna
? 1 140
Fari fendinebbia nella versione BLACK - nera
? 20
Illuminazione vano piedi anteriore e posteriore
? 15
Infotainment - radio SWING
? 160
Inserti decorativi - design legno
? -
Luci posteriori a LED
? 130
Parabrezza riscaldato
? 200
Piccolo pacchetto pelle: volante multifunzionale a 4 razze con comandi autoradio e telefono
? 20
Predisposizione per il telefono Bluetooth COMFORT
? 130
Sedili anteriori riscaldabili
? 190
?KODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure 60.000 Km
? 250
Spia pressione pneumatici insufficiente (TPM)
? 55
Tergicristallo lunotto posteriore Aero con ugelli lavavetro
? 80
Ugelli lavavetro riscaldabili per parabrezza
? 30
Ogni consiglio di modifica o spiegazione su eventuali errori commessi è più che benvenuto!
P.S: Aggiungo che mi ha telefonato il concessionario per dirmi che il parabrezza riscaldato non sarà disponibile per tutto il 2013; ahrggggh.. Vi risulta?
Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
comfort in generale, meno gomma c'è e meno e peggio è poi io ho i 17 e mi trovo abbastanza bene ma i 18 li eviterei anche sulla mia che qualche cosa di sportivo ce l'ha.
Considererò questa possibilità, mi sembri molto convinto a riguardo. Per quanto riguarda i sistemi di navigazione invece, nessuno mi consiglia di installare uno dei due apparecchi possibili? troppo costosi rispetto a quello che offrono?
willy1971 ha scritto:Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
Considererò questa possibilità, mi sembri molto convinto a riguardo. Per quanto riguarda i sistemi di navigazione invece, nessuno mi consiglia di installare uno dei due apparecchi possibili? troppo costosi rispetto a quello che offrono?
Mi sento anche io di consigliarti al massimo i 17" sulla 1,6.
Io ho una II 1,9 tdi e già passando dai 16 di serie ai 17 attuali un certo peggioramento del comfort c'è.
Con le strade che abbiamo e il fatto che (almeno la mia) è un'auto da famiglia e non da sparo i 18 mi sembrerebbero un azzardo di cui potersi pentire a lungo termine. Sui tratti più dissestati già i 17 mi fanno montare il nervoso per come le strade stiano tornando ai livelli degli anni 80.....
Non sono un fan dei navigatori integrati: troppo costosi e soggetti ad obsolescenza.
Un portatile o uno smartphone li trovo più "furbi".
Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Emopunk ha scritto:miranda453 ha scritto:Personalmente eviterei i 18 pollici visto che non hai velleità corsaiole confermate dalla scelta della motorizzazione.
stevels70 ha scritto:...
A un mio collega con la superb gli hanno gia' spaccato il vetro e fregato il navigatore TRE volte. E dato che controlla altro oltre al navi, la macchina manco si accende e devi chiamare il carro attrezzi. Un bel Garmin LMT (mappe e abbonamento infotraffic a vita) lo trovi a meno di 150eur nel regno delle amazzoni tedesche (e poco piu' da noi ) ;-)
Emopunk ha scritto:stevels70 ha scritto:...
A un mio collega con la superb gli hanno gia' spaccato il vetro e fregato il navigatore TRE volte. E dato che controlla altro oltre al navi, la macchina manco si accende e devi chiamare il carro attrezzi. Un bel Garmin LMT (mappe e abbonamento infotraffic a vita) lo trovi a meno di 150eur nel regno delle amazzoni tedesche (e poco piu' da noi ) ;-)
Caspita che esperienza. Penso proprio di non metterlo come avevo preventivato, allora. Riguardo alla ruota di scorta, invece, come vi state regolando? Acquistate il "ruotino" o rimanete col kit riparazione fornito a corredo con la vettura?
willy1971 ha scritto:Emopunk ha scritto:stevels70 ha scritto:...
Caspita che esperienza. Penso proprio di non metterlo come avevo preventivato, allora. Riguardo alla ruota di scorta, invece, come vi state regolando? Acquistate il "ruotino" o rimanete col kit riparazione fornito a corredo con la vettura?
Ruota tutta la vita!!! Non voglio nemmeno sentir parlare di kit di riparazione....
Io voglio essere SICURO di poter ritornare a casa dopo una foratura.
Che al limite sarebbe il problema minore, la foratura: hai mai pensato all'eventualità di prendere accidentalmente qualche ostacolo con una ruota che ti danneggia il cerchio? Cosa gli dici in quel caso al kit di riparazione?! :?
Di usare i superpoteri?!
Per me una macchina con sole 4 ruote è inconcepibile. Punto.
willy1971 ha scritto:Un portatile o uno smartphone li trovo più "furbi".
giucos20 ha scritto:...
Radio/Navi vai sul post vendità DIN con frontalino - spendi un quarto ed hai qualità (io l'ho fatto quando si è rotta la swing......)
...
giucos20 ha scritto:Consiglio : SENSORI POSTERIORI - l'unico optional che rimpiango (in retromarcia ......ho parecchi strisci di parcheggio......).
Cerchi :tieni presente che catenabili sono solo i 16" (ed in montagna quando serve con le gomme invernali ti pianti comunque.....), il costo delle gomme NON è uguale (ogni 60.000 km) e le strade son quel che sono; i 18" lasciamoli alle versioni RS. 5 ruota forever-
Radio/Navi vai sul post vendità DIN con frontalino - spendi un quarto ed hai qualità (io l'ho fatto quando si è rotta la swing......)
Interni duo pelle/tessuto son moto belli (e non son cari) - ti cambiano la sensazione dell'abitacolo
Magari togli qualcosa dalla tua lista per rientrare nel budget
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa