conan2001 ha scritto:controilbanditismo ha scritto:danilogto ha scritto:controilbanditismo ha scritto:Luigi_82 ha scritto:In questo delirio di saccenza, in cui hai incluso modelli non direttamente ricollegabili a Marchionne (159) perchè hai omesso la 500?
.
Il delirio è tutto tuo: come ho già spiegato varie volte, evidentemente eri disattento, la 159 è stata deliberata col maglionato nel CdA Fiat
Per la 500 sarebbe da aprire un capitolo a parte, visto che la proposta nasce da un carrozziere privato (adesso non ricordo chi) e ci sono voluti anni per convincere Fiat che era una buona idea produrla.
In affetti hai ragione, con te c'è poco da discutere![]()
Se non fosse stato per Lapo, che si è battutto più di tutti per la sua realizzazione, la 500 non l'avremmo mai vista in strada.
Non sapevo fosse merito di Lapo... anche lui ogni tanto qualcuna ne azzecca![]()
e mi pare che l'abbiano copiata tout-court dal progettino di uno studente che l'aveva inviato alla fiat in seguito ad un concorso indetto dalla stessa fiat.
e non gli hanno detto neppure grazie, al ragazzo!!!
Potresti avere ragione:
http://www.newstreet.it/articolo_id_227.html (2003)
http://www.newstreet.it/articolo_id_482.html (2004)
"La redazione di Newstreet segnala inoltre il progetto pilota "Ridisegnare la Fiat 500" istituito dallo IED (Istituo Europeo di Design) in collaborazione con la rivista Automobilismo, per il quale ha visto impegnati gli studenti del corso di Tranportation Design."