A parte che io non ho scritto che sei un pirata della strada, il tuo comportamento é corretto nella realtá italiana, in cui il pedone per non rischiare la pelle, rinuncia a far valere la sua precedenza e aspetta che qualcuno lo faccia passare: di fatto cede la precedenza alle auto, é inutile girarci intorno. Ed é sicuramente meglio per la sua incolumitá. Quello che io non condivido, é additare il pedone come kamikaze, quando questi, stufo di aspettare, decide di far valere la propria precedenza e attraversa obbligando le auto ad inchiodare. Per me é un comportamento rischioso, coraggioso e che non adotterei, ma ha ragione il pedone che rischia in prima persona. L'automobilista che inchioda ha torto, perché ha ignorato il pedone fino ad un attimo prima, per cui non ha nulla da protestare. Poi indubbiamente siamo tutti concordi che per non rischiare la pelle é meglio rinunciare alla precedenza, ma é la realtá italiana alla rovescia. Io non sono neanche d'accordo che avanzare piano piano sulle strisce metta il pedone al riparo dal rischio, anzi il piú delle volte gli scooter lo dribblano piuttosto che fermarsi con enormi rischi.