agricolo
0
Non è quello che vedo ogni giorno. Ma ripeto: sarà la zona.No, ma non è questo il punto: il punto è che si fermano solo se il pedone è già in mezzo alla strada e quando non riescono a fermarsi lo arrotano.
Non è quello che vedo ogni giorno. Ma ripeto: sarà la zona.No, ma non è questo il punto: il punto è che si fermano solo se il pedone è già in mezzo alla strada e quando non riescono a fermarsi lo arrotano.
Quindi se nella tua zona ti fermi sul marciapiede in corrispondenza delle strisce e guardi fisso le auto che arrivano, se queste si fermano come dici mentre tu sei ancora fermo in attesa, beh si, sei in un'isola felice. A me non è mai capitato in nessuna città italiana.Non è quello che vedo ogni giorno. Ma ripeto: sarà la zona.
Se vedono che intendi scendere dal marciapiede si fermano, non dico tutti ma sicuramente la maggioranza.Quindi se nella tua zona ti fermi sul marciapiede in corrispondenza delle strisce e guardi fisso le auto che arrivano, se queste si fermano come dici mentre tu sei ancora fermo in attesa, beh si, sei in un'isola felice. A me non è mai capitato in nessuna città italiana.
Certo che devi prestare attenzione, ma non freni come se ci fosse un ostacolo o un incrocio senza semaforo. Allo stesso modo un pedone sulle strisce non dovrebbe aspettare che le auto sfilino e passare nei buchi e se decide di attraversare obbligando le auto ad inchiodare, ha ragione lui se viene investito. Mentre nel tuo ragionamento in base al mondo alla rovescia che è la realtà italiana, il pedone è kamikaze e sbaglia. Per me rischia ma non sbaglia.
Senza offesa, mi sembra che tu confonda pericolo e rischionon sono d'accordo agri,
tu fai un interpretazione delle definizioni che non è oggettiva.
Tralasciando la gravità intesa come forza, un auto o comunque un mezzo a motore ha un potenziale di pericolo nettamente superiore, tanto è vero che viene richiesta la patente per usarla.
Non c'è proprio paragone tra le due situazioni, in bici al massimo cadi dal sellino, in auto puoi andare a velocità considerevoli ed essere un pericolo per te o per gli altri.
Si vede che non mi sono spiegato: se tu hai il verde presti attenzione ma non freni a meno che un pazzo passa col rosso. Tu vedi auto che col verde frenano? Io le vedo accelerare, soprattutto se è appena scattato il verde per loro. Se io vado addosso a uno che non mi ha dato precedenza, non mi devo preoccupare a meno che non andavo oltre il limite di velocità. Vedi che per te l'auto ha sempre la precedenza sul pedone? Per te il pedone deve sempre aspettare e fare sfilare le auto. Hai ragione ma solo in Italia che è una realtà alla rovescia.Come non freni?
Se hai il verde e un altro passa col rosso non freni per evitare l'incidente?
Certo che lo fai.
Stessa cosa per il pedone che se vede che l'automobilista non si ferma aspetta ad attraversare.
Se tu vai addosso a uno che non ti ha dato la precedenza sbagli eccome perché devi comunque,precedenza o no,cercare di evitare l'incidente.
No, ma non è questo il punto: il punto è che si fermano solo se il pedone è già in mezzo alla strada e quando non riescono a fermarsi lo arrotano. Nessuno si ferma vedendo il pedone in attesa di attraversare sulle strisce ed è questa la differenza con altri paesi.
Si vede che non mi sono spiegato: se tu hai il verde presti attenzione ma non freni a meno che un pazzo passa col rosso. Tu vedi auto che col verde frenano? Io le vedo accelerare, soprattutto se è appena scattato il verde per loro. Se io vado addosso a uno che non mi ha dato precedenza, non mi devo preoccupare a meno che non andavo oltre il limite di velocità. Vedi che per te l'auto ha sempre la precedenza sul pedone? Per te il pedone deve sempre aspettare e fare sfilare le auto. Hai ragione ma solo in Italia che è una realtà alla rovescia.
Guarda, usando un metodo tanto utilizzato, ti porto il mio esempio di ieri pomeriggio. Scendi dal bus, il bus riparte, una volta passato una ragazza voleva attraversare sulle strisce. 3 auto sono passate e l’hanno bellamente ignorata, anche se era visibile la sua intenzione di attraversare. Forse doveva dotarsi di razzi di segnalazione?Ripeto: io tutta questa smania degli automobilisti di arrotare i pedoni sulle strisce non la vedo, sarà un'isola felice....
Non è quello che vedo ogni giorno. Ma ripeto: sarà la zona.
Nell’immaginario di qualcuno ogni mattina il pedone esce di casa per cercare l’angelico automobilista innocente e farsi investire di proposito ( alla fine una frattura al femore o all’acetabolo è poca roba).Certo che devi prestare attenzione, ma non freni come se ci fosse un ostacolo o un incrocio senza semaforo. Allo stesso modo un pedone sulle strisce non dovrebbe aspettare che le auto sfilino e passare nei buchi e se decide di attraversare obbligando le auto ad inchiodare, ha ragione lui se viene investito. Mentre nel tuo ragionamento in base al mondo alla rovescia che è la realtà italiana, il pedone è kamikaze e sbaglia. Per me rischia ma non sbaglia.
arizona77 - 9 giorni fa
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa