Grazie a tutti per le risposte!
Per Pandemonio: per manovra incauta intendo uno smontaggio fatto male che poi compromette la tenuta, un danneggimento del veicolo, ecc. Volevo far fare la riparazione nell'autorimessa dell'ufficio ma è un po' scura. Sarebbe comodissimo, ma non so se fidarmi.
Per rickyjungle: devo chiamare l'assicurazione per conoscere i centri convenzionati con loro.
Per drusus: mi pari ben informato. Sei forse del mestiere? Un viaggio di 100 km oggi e 500 domani è un azzardo? Tutta autostrada. Preferirei usare la mia auto, dato che rischio di trovare neve.
Le crepe fino a ieri erano due, praticante all'attaccatura dello specchietto.
Una orizzontale di 10cm è una verticale di 5 cm. Tra loro sono a circa 90 gradi.
In teoria la convenzione è più commerciale che tassativa, dal sito dell'assicurazione comunque dovresti recuperare le informazioni, ogni assicurazione fa convenzioni un pò con tutti, perché se vado dal riparatore mio amico lui deve riceve il rimborso se io ho la polizza che ho pagato. Posso anche essere in una zona non coperta dai loro "centri convenzionati" ed aver necessità di sostituirlo perché se no non riesco a continuare il viaggio insicurezza.
Per esempio io ho Axa e questi sono quelli che mi da dal sito:
Carglass (multinazionale che ha la proprietà anche della catena Doctorglass)
Glassdrive (di propiretà della SaintGobai, che produce anche, cristalli per auto)
Motorglass (di proprietà di uno che conosco
Maestri della grandine
Carclinic
Quindi c'è convenzione per tutti concorrenti e non...
Io ho usato Motorglass perché ce l'ho sotto casa e mi veniva comodo...
*
- ABC Assicura
- Ala Gruppo Sara
- Avipop
- Aviva
- Axa Assicurazioni S.p.a.
- Axa MPS (Monte dei Paschi di Siena) Assicurazioni Danni S.p.a.
- BBC Assicurazioni
- Bipiemme Assicurazioni
- Cariparma
- Cattolica Assicurazioni
- Con te
- Direct Assicurazioni
- Duomo Assicurazioni
- FATA Assicurazioni
- Filo Diretto Assicurazioni
- HDI Assicurazioni
- Helvetia
- Generali