amaggiov ha scritto:
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Carissimi, appena ricevuta la risposta da parte i renault Italia inerente il nostro parabrezza.
Agc Automotive ha dato comunicazione ufficiale dove concludeva che il nostro parabrezza è fornito di filtro UV, quindi probabilmente abbiamo sbagliato a trarre conclusioni affrettate in merito alla non conformità del vetro, poichè la casa costruttrice indica, come in altre precedenti comunicazioni, che vi sono 2 metodi di fabbricazione del vetro. Nella prima si ha appunto la colorazione violacea, mentre nella seconda non si ha nulla. Infatti AGC aveva comunicato in precedenza ad altro forumista, che esiste la produzione ITO e IRIS. Producendo la fabbricazione con metodo ITO la colorazione che si ottiene e del tipo violaceo, mentre con il tipo IRIS, loro dicevano che si dovrebbe vedere un effetto sul rosso. Purtroppo la nostra conclusione, sul fatto che secondo noi non fosse conforme e poichè, stessi meccanici Renault affermavano la nostra teoria, poichè officine come CAR GLASS e VETROCAR dicevano che non esiste il parabrezza con filtro uv per la nostra vettura come pezzo di ricambio e che in quello montato non era presente alcun filtro, poichè stessa AGC AUtomotive rispondeva tramite email al sottoscritto, che il parabrezza della scenic xmod non era in produzione con filtro UV, poichè il nostro parabrezza non ha alcun tipo di riflesso nenanche quello che sarebbe dovuto esserci con la produzione IRIS, poichè come abbiamo visto in precedenza, proprietari di XMOD modello Confort senza clima automatico, avevano installato lo stesso parabrezza dei nostri modelli, quando invece sarebbe dovuto essere tradizionale perchè non presente negli accessori di serie (rilevabile dal codice del parabrezza).
Sono tutte affermazioni, che hanno dato dubbio alla certezza del vetro e dei suoi componenti, di cui oggi abbiamo risposta in merito. Sapendo che personale di Renault Italia legge il forum, do atto di aver preso conclusioni affrettate, ma si può capire bene, che ancora oggi rimane il dubbio sul parabrezza poichè troppo diconformità fanno credere il giusto contrario a quanto affermato. E' ovvio che la nostra non è un faccia a faccia nei confronti di renault ma bastava semplicemente essere più informati sulla situazione e sopratutto più celeri nelle risposte, senza lasciare modo ai propri clienti di far credere che l'errore fosse da parte loro, in quanto non a conoscenza dei materiali usati per la produzione di parti dei loro veicoli.
Quindi carissimi forumisti io dirrei che la pratica risulta evasa e chiusa con una risposta ufficiale da parte di renault italia, cui rimane sempre il beneficio del dubbio, cui risposte precise si possono avere solo tramite una perizia del parabrezza.
Ciao, sono io che ho avuto le informazioni sul vetro IRIS o ITO da AGC. Innanzitutto è il contrario... IRIS dà i riflessi violacei mentre ITO dovrebbe dare lievi riflessi rossi, che io però non riscontro...
Finchè non leggo personalmente un comunicato ufficiale da Renault, per me la questione non è chiusa.
Io non ho ancora nemmeno ricevuto una risposta da Renault, dopo anche due solleciti, di cui uno martedi scorso. Perchè non mi hanno ancora detto nulla?
Non ritengo di aver fatto conclusioni affrettate, perchè nonostante le nostre numerose indagini, tutto faceva pensare che Renault avesse torto.
Io rimango ancora molto scettico... Mi sembra veramente strano che solo il nostro parabrezza sia fatto con la tecnologia ITO, senza riflessi, e non quello di auto più o meno blasonate, che continuano ad averlo con i riflessi violacei.
Se un comunicato Renault affermerà che il nostro parabrezza ha le caratteristiche come da specifichè, dovrò per forza crederci... Almeno finchè non mi verrà dimostrato il contrario...
@amaggiov
Ma ora, la tua causa con Renault?? Se loro hanno ragione, non avrai una "buona causa" per recedere il contratto, ma potrai solo protestare per la mancata risoluzione dei tuoi altri problemi... Che ci dici?