amaggiov ha scritto:Carissimi la specifica della dotazione sul parabrezza con filtro UV sulle nostre XMOD potete trovarla sul sito Renault. Configurate la vostra Xmod e una volta fatto vi portate sulla pagina riepilogo e vedrete che come per magia spuntera la dicitura Parabrezza UV. Stampate copia e andate dal concessionario e chiedete spiegazioni. Non è vero che la casa costruttrice può modificare le caratteritiche senza dare preavviso o meglio se lo fa il venditore deve specificare al momento dell'acquisto le differenze riportate diversamente da ciò che pubblicizzano, altrimenti stiamo parlando di PUBBLICITA' INGANNEVOLE. Sarà anche una sciocchezza il parabrezza UV ma se a me lo stanno cambiando in garanzia e senza battere ciglio vuol dire che effettivamente l'errore da parte di Renault esiste. Fate tutte le verifiche e facciamo sentire. I pagamenti delle nostre vetture gli hanno voluti tutti e subito prima di consegnarci la macchina. VERO?
Non serve configurare il veicolo basta scaricarsi o prendere una brouchure in concessionaria.
Comunque non esiste nessun filtro UV, non stiamo parlando di un paio di occhiali. I parabrezza Riflettenti possono essere di due tipi o coatizzati, in pratica si inserisce polvere di metallo su una parte del vetro e poi si assembla con pvb, etc (questo è il tipo che dà i riflessi sul viola) oppure si inseriscono più strati di pvb di cui quello centrale è quello che contiene gli "elementi" riflettenti.
Personalmente se la concessionaria è disposta a darvi uno sconto o qualsiasi cosa in cambio rispetto al montaggio di un parabrezza riflettente io accetterei. Consiglio vivamente di evitale la sostituzione del parabrezza se non strettamente necessario, credetemi sulla parola.