Mauri001 ha scritto:
fparisi66 ha scritto:
Questione parabrezza con filtro UV:
La mia efficentissima concessionaria, come promesso si è interessata ed ha preso contatti con Renault Italia. In particolare ha parlato con il responsabile del prodotto "Megane III" il quale ha rassicurato che il parabrezza, pur non avendo il simbolo identificativo sul parabrezza, risponde alle caratteristiche previste, ovvero, è un parabrezza a controllo acustico ed a controllo termico con filtro UV. Ha detto che ora, non sono più fatti come una volta, dove si notavano gli orrendi riflessi violacei... Solo nella zona punteggiata (zona non schermata per posizionamento Telepass) si può notare una colorazione differente.
Gli è stato chiesto se era da considerarsi una risposta "ufficiale Renault" ed è stato risposto di si.
Mi ritengo quindi soddisfatto della risposta e sicuro di avere il parabrezza conforme a quanto previsto.
Ciao a tutti!
Stranamente però il simbolo della riduzione del rumore c'è.
Tu ti sei chiesto il perchè?
Le normative dei vetri auto prevedono che le caratteristiche tecniche siano evidenziate con una stampigliatura: omologazione, percentuale di trasparenza, se temperato o stratificato etc etc.
Quindi quello che leggi c'è, quello che non leggi non c'è.
Si, me lo sono chiesto anch'io. Non conosco le normative dei vetri, ma forse c'è una spiegazione. Quello che dico è che mi fido al 100% della mia concessionaria, di quello che mi ha detto. Sono sicuro che ha parlato con il responsabile del prodotto Megane III il quale ha detto che è tutto ok. Il responsabile potrebbe avere detto delle balle, questo può essere... Ma ti immagini che casino che succederebbe se qualcuno con la Megane III/Scenic III saltasse fuori con il parabrezza che ha il simbolo del vetro antitermico/filtro anti UV ??? Magari con i riflessi violacei??
Finora abbiamo sentito solo proprietari che lamentavano la mancanza di questo simbolo, non che alcuni ce l'hanno altri no.
Per questi motivi, credo che il responsabile del prodotto abbia detto la verità.
Ci sono altri utenti che hanno chiesto lumi alle proprie concessionarie, sentiamo anche il loro riscontro.
Un controllo lo possiamo però fare, qualcosa di differente, stampato sopra deve esserci per forza. A parità di simboli (acustico), mi aspetto di trovare un codice (articolo?) differente tra un parabrezza di un allestimento Confort (senza clima bi-zona che prevede il parabrezza anti UV) ed uno di allestimento Dynamique/Luxe. Domani posto quello che è stampigliato sul mio (Luxe).
Buona serata