davide2570 ha scritto:
dire che se vai da milano a francoforte e hai sul tragitto la possibilità di ricaricare ogni 200 km,a casa mia significa che non rimani a piedi,NON che è l'auto ideale per viaggiare,poi se vuoi puoi continuare a sostenerlo,anche se sei l'unico fin'ora
A me non sembra proprio di essere l'unico a sostenere che la Tesla ha delle limitazioni che - per la tipologia di auto che rappresenta - ritengo essere MOLTO pesanti. A meno non decidiamo che affrontare un viaggio di 400 km dovendolo per forza organizzare interamente in funzione delle esigenze di "rifornimento" dell'auto sia accettabile per uno che compra una berlina da cinque metri che costa 100mila euro. Ma se dici che sono l'unico a pensarla così, me ne farò una ragione. Vorrà dire che se diventerò ricco, per andare da Padova a Rovigo mi prenderò la Model S, per andare in ferie in Austria mi terrò da conto la Focus.
davide2570 ha scritto:
serie 5 e 7(e versioni simili di altre marche) non mi sembra siano da paragonare alla tesla,casomai un F-type o cl,come dicevo...se poi tu pensi che una 5 touring,anche nella versione M sia un'alternativa alla tesla,allora forse è meglio andare a scrivere da un'altra parte che non su un forum di automobili.
Perchè non sarebbero alternative? Sono lunghe uguali, comode uguali, pesanti uguali e costano uguali. Io ci posso trovare agevolmente delle peculiarità diverse, ma un uomo d'affari tipico che guarda il preventivo le vede molto meno.
davide2570 ha scritto:
persone che hanno delle 7 o E o cls (e ancora di più i suv) ne conosco varie ed effettivamente una parte di questi la usa anche per farci dei km,ma sinceramente tra quelli (sempre che conosco io in italia) che hanno delle sportive,tra le quali porsche e uno ferrari,che le usino per VIAGGIARCI non ce n'è uno che sia mezzo.
e ovviamente non hanno un'auto sola.
Cosa ci fanno con una 740 o una CLS, ci vanno a comprare il pesce in rosticceria? Un'auto di quel lignaggio serve appunto a VIAGGIARE, per lavoro o per sollazzo cambia niente
davide2570 ha scritto:
oltretutto parliamo di benzina,perchè diesel a parte il superpompato 3000 bmw da 380CV,il paragone con le prestazioni di una tesla è a dir poco impietoso.
Le prestazioni sono un capitolo a parte, perchè l'elettrico non è un V8 a benzina, che consuma tanto anche quando va piano. Se facessi una versione della Tesla con 400 cavalli in meno rispetto alla P90D andrebbe da zero a 100 in un paio di secondi in più (e chissenefrega), ma in autostrada sarebbe identica, ossia 110 all'ora, se no non arrivi al prossimo supercharger. Sarà mica un "bel viaggiare" così....
davide2570 ha scritto:
continui anche ad insistere con la potenza installata come nel 3ad di qualche tempo fa e tocca ripetere le stesse identiche cose: ma secondo te,è plausibile che se anche ci fossero molti più punti di ricarica le auto elettriche,in particolare quelle adatte ai supercharger,perchè non tutte lo sono,si moltiplicherebbero a tal punto e tanto in fretta da mettere in crisi la rete???
se anche decuplicassero da un giorno all'altro???
Io non ho MAI detto che metterebbero in crisi la rete, mi sa che ti confondi con qualcun altro. La mia obiezione riguarda la necessità di DISPORRE di centinaia e centinaia di kW installati per ogni singola stazione di ricarica, altrimenti non garantisci l'utenza. Non è un problema di produzione di energia, è un problema di investimenti
davide2570 ha scritto:
dai,su....se si vuole discutere va bene,se invece si perdono pagine solo a cavillare e parlare di cose irreali,tanto vale lasciar perdere
A te sembrano cavilli e cose irreali, ma si basano tutte su un paio di formule di fisica di prima scientifico. Se per te sono cavilli, per me nessun problema.