fabiologgia ha scritto:
Vado un attimo OT. A mio parere, e parlo per esperienza personale, muoversi in auto a Parigi o a Londra è molto meno problematico di quanto si possa pensare se si mettono da parte i costi stratosferici dei parcheggi che comunque si trovano sempre e dovunque se si è disposti a pagare (ho visto tariffe fino a 20 euro all'ora).
Sarà che conosco la città ma a Parigi io in auto ci giro benissimo, a Londra (che conosco meno) ho qualche remora in più ma comunque ci ho girato diverse volte anche con la roulotte agganciata.
Di sicuro la metropolitana è utilissima e se sono da solo la prendo preferendola all'auto per un motivo di convenienza economica, quando però mi muovo in famiglia e siamo in 4, visto che la metropolitana è comunque costosetta e in certi frangenti un tantino rischiosa, mi capita spesso di muovermi in auto nei centri di tutte le Capitali europee senza alcun problema.
Fine dell'OT
Saluti
vero e proprio NON-sense,visto che, parcheggi e relativi costi a parte,i mezzi pubblici e soprattutto la metro fanno arrivare ESATTAMENTE e direttamente nei luoghi di interesse per chi visita,oltre che abbastanza capillarmente in tutti gli altri posti,mentre con l'auto si è costretti spesso e volentieri a cercare posto lontano e anche molto lontano....senza bisogno di andare in inghilterra anche in una normalissima città come firenze(l'ultima dove sono (ri)stato un mese fa) si parcheggia a qualche Km dai principali punti di interesse e volendone visitare vari si perde più tempo in auto che a vedere le cose
questo aldilà del discorso di guidare in grandi città caotiche o sconosciute,cosa che a molti magari non va per ovvi motivi.
(personalmente ho guidato in europa anche ad atene,che è 10 volte peggio di parigi o londra e fuori dall'europa a città del messico,1000 volte peggio di tutti gli altri posti dove ho guidato e dove infatti,a detta degli stessi abitanti,è meglio non usare l'auto se non si è costretti)
tornando IT: Qui ancora non si riesce a capire che Musk,INTELLIGENTEMENTE,non ha proprosto un'elettrica di massa ne tantomeno l'auto del rappresentante,ma una berlina supersportiva alternativa destinata a coloro di cui si diceva prima.
così come con l'ultima proposta da 35.000 $ si rivolge a chi di auto ne ha già un'altra e l'elettrica diventa la C (?) un po' esclusiva,ma appunto seconda auto.
finchè si continua con i soliti ammuffiti discorsi del viaggio di 1000 km o di non volersi fermare mezz'ora (ma anche meno perchè mica è obbligatorio caricare al 100%),magari mentre si fa altro come diceva qualcuno,ci si rigira sempre nei solito bar sport.
sono convinto che anche quando giravano i cavalli o le carrozze, le prime "auto" erano considerate scomode,rumorose e puzzolenti,nonchè poco affidabili e bisognose di andare a comprare il carburante,mentre i cavalli non avevano bisogno di nulla se non un po' d'acqua e il fieno che trovavano dappertutto in qualsiasi luogo venivano legati durante le soste...