Il debutto della terza generazione della Fiat Panda potrebbe subire un ulteriore slittamento e arrivare nelle concessionarie a gennaio del 2012. Lo sostiene "Automotive News".
danilorse ha scritto:Probabilmente Marchionne vuole far scendere le vendite del gruppo a -40 % dall'attuale -26% ??
..... forse si aspetta nuovi incentivi dal governo ?
Io penso che se non si mettono sul mercato i prodotti nuovi sara' difficile tenere il passo con la concorrenza (tedesca in particolare).
La Ypsilon continua a calare nelle vendite e anche la Panda inizia a sentire il peso degli anni nei confronti delle concorrenti piu' recenti.
... come sempre l'industria automobilistica straniera ringrazia !!
danilorse ha scritto:Se il gruppo Fiat sta sentendo la recessione del mercato piu' degli altri competitor, ci sara' un motivo ?
I prodotti non buoni, ma al giorno d'oggi dopo 6 o 7 anni sono gia' vecchi e si e' costretti a rinnovarli per rimanere al passo con i concorrenti.
Purtroppo Fiat ha sempre molti ripensamenti al momento di sviluppare i nuovi prodotti.
Ricordo la Lybra uscita con 2 anni di ritardo, la Giulietta con piu' di uno ( e vendite 147 in fortissima flessione).
La nuova Ypsilon (finalmente a 5 porte) prevista per il 2010 ora sembra arrivare nel 2012.
Tutti i clienti che hanno rimandato gli acquisti in attesa dei nuovi modelli italiani sono costretti a rivolgersi alle novita' straniere.
Questi sono gravi errori di pianificazione, che incidono pesantemente sulle vendite e i bilanci.
appuntoi; AR ha un passato Seat no. E ciò era ben spiegato in un articolo su 4R del mese scorso.conan2001 ha scritto:dexxter ha scritto:anche la Seat finirà male; VW prende AR e molla SeatPunto83 ha scritto:si fa la fine di Seat...la Ypsilon la presentano a Ginevra e la Panda a Francoforte...
a me pare che ar sia molto meglio di seat.
almeno come immagine.
pensa alla Lambo; senza i tedeschi avrebbe chiuso, ora vende 2500 auto all'anno. E il lavoro lo fanno gli italiani.kanarino ha scritto:A parte che Marchionne non regalerà a nessuno (in primis Vw) l'Alfa Romeo...se questo ipoteticamente dovesse accadere sarebbe la morte del marchio, perchè Alfa vuol dire stile, sportività, ricercatezza caratteritstiche che non c'entrano nulla con Vw.dexxter ha scritto:anche la Seat finirà male; VW prende AR e molla Seat
dexxter ha scritto:pensa alla Lambo; senza i tedeschi avrebbe chiuso, ora vende 2500 auto all'anno. E il lavoro lo fanno gli italiani.kanarino ha scritto:A parte che Marchionne non regalerà a nessuno (in primis Vw) l'Alfa Romeo...se questo ipoteticamente dovesse accadere sarebbe la morte del marchio, perchè Alfa vuol dire stile, sportività, ricercatezza caratteritstiche che non c'entrano nulla con Vw.dexxter ha scritto:anche la Seat finirà male; VW prende AR e molla Seat
La berlina Lancia dovrebbe arrivare nei tempi, la sua genesi è comunque facilitata dal fatto di esser sostanzialmente un restyling di un modello Chrysler esistente. Per la Giulia, l'ultima che ho letto la darebbe in pausa visto che starebbero considerando l'idea di farla progettare e sviluppare da Chrysler, sempre sul C-Evo.MultiJet150 ha scritto:Inoltre, ammesso che sia vero che FIAT ha congelato l'uscita dei nuovi modelli di fascia media e bassa e visto che siete informatissimi, tale congelamento, riguarda anche la nuova berlina Lancia e la Alfa Romeo Giulia ?????
perché non dovrebbero campare? la Rolls ne produce 800.....MultiJet150 ha scritto:dexxter ha scritto:pensa alla Lambo; senza i tedeschi avrebbe chiuso, ora vende 2500 auto all'anno. E il lavoro lo fanno gli italiani.kanarino ha scritto:A parte che Marchionne non regalerà a nessuno (in primis Vw) l'Alfa Romeo...se questo ipoteticamente dovesse accadere sarebbe la morte del marchio, perchè Alfa vuol dire stile, sportività, ricercatezza caratteritstiche che non c'entrano nulla con Vw.dexxter ha scritto:anche la Seat finirà male; VW prende AR e molla Seat
E con solamente 2500 auto, campano ?? Oppure le perdite le spalmano sugli altri modelli e alla fine pagano sempre gli Italiani ?
gbortolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa