Mah, diciamo che in condizioni "leggére" può andare bene anche senza, e in compenso il consumo carburante non viene penalizzato (non troppo, perlomeno) qnd si viaggia a sole 2 ruote motrici.mpattera ha scritto:Mi sembra strano che il sistema che simula il comportamento di un differenziale autobloccante (ELD) non sia comunque sempre attivo.
ok per il blocco permanente del giunto centrale, quello è corretto che sia da richiedere manualmente. io mi riferisco invece al sistema elettronico che frena la singola ruota che ha perso aderenza e sulla quale si sta scaricando tutta la coppia motrice.stefano_68 ha scritto:Mah, diciamo che in condizioni "leggére" può andare bene anche senza, e in compenso il consumo carburante non viene penalizzato (non troppo, perlomeno) qnd si viaggia a sole 2 ruote motrici.mpattera ha scritto:Mi sembra strano che il sistema che simula il comportamento di un differenziale autobloccante (ELD) non sia comunque sempre attivo.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa