pinuzzo76 ha scritto:danilorse ha scritto:Non e' che hai un messo un po' di gasolio ??
In alternativa il fumo nero puo' solo essere benzina bruciata male, quindi problemi di alimentazione dovuti a debimetro non funzionante o candele imbrattate/mal funzionanti.
Ti consiglio inoltre di cambiare officina.
Ma come mai dopo averla fatta sfogare un po, per quasi 2 settimane è andata come un orologio?
ucre ha scritto:pinuzzo76 ha scritto:danilorse ha scritto:Non e' che hai un messo un po' di gasolio ??
In alternativa il fumo nero puo' solo essere benzina bruciata male, quindi problemi di alimentazione dovuti a debimetro non funzionante o candele imbrattate/mal funzionanti.
Ti consiglio inoltre di cambiare officina.
Ma come mai dopo averla fatta sfogare un po, per quasi 2 settimane è andata come un orologio?
carburante di pessima qualità.. sicuramente sporco... prima di far movimenti strani, prova a cambiare il filtro carburante. io ci ho rimesso filtro alla moto e filtro all'auto e entrambi in pessime condizioni in pochissimo tempo. vuoti di potenza, scarso allungo, sulla macchina si accendeva anche la spia dell'avaria motore. io ho anche individuato la pompa incriminata e la sto evitando.
prova con un buon additivo, ma la prova del filtro carburante falla, sulla punto ho speso 16 euro di filtro e l'auto va che è una meraviglia, risparmiandomi i 209 euro di sensore che mi avevano diagnosticato 2 meccanici, uno fiat e uno generico
P.s: anche se la mia auto è a gasolio, fumava di più e in più puzzava, si soprattutto a freddo emanava un odore nauseabondo
No, l'alternatore va più che bene... e in ogni caso, se il problema fosse dato da quello, un abbassamento della tensione tale da spegnere i fari farebbe spegnere l'auto.quadamage76 ha scritto:io farei controllare le spazzole dell'alternatore che su quel motore è piuttosto piccolo.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa