Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback Forever

Outback Forever | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    A memoria tagliando ordinario ogni 15mila, cambio cvt non consigliato (tranne usi gravosi tipo traino etc)
    differenziali ogni 60mila, cinghia servizi a 100mila.
    Gioco valvole non saprei.
     
  2. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    Presentata la nuova Outback 2021 (ci sono già vari servizi in rete, ma non mi autorizzano ad inserire i links)

    Confermato l'abbassamento dei CV da 175 a 169...

    Comunque gran bel mezzo!
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    42A2C7EA-FC51-4739-AC67-AF5FC371B300.jpeg
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2021
    A John_Congos piace questo elemento.
  5. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    Un certa delusione leggere l'ultimo report di affidabilità di JD Power per questa versione della OB, già da un po' di tempo commercializzata negli USA. Infatti li' ottiene 70/100 come affidabilità e complessivamente 76/100, punteggio che rientra nella media. Per essere sopra la media serve almeno un 81/100 e per essere al top occorre almeno ottenere 90/100.

    >< Nota successiva a questo post: dopo review di altri rating dubito che JD Power esprima un rating corretto.
    Riporterò a breve alcune note tratte da Consumer Reports che, dopo avere confrontato tanti altre review, ritengo più affidabili e sono in generale oltre il positivo a parte un paio di cose.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Quali sono i difetti più gravi riscontrati?
     
  7. ckimax

    ckimax

    Iscritto:
    1463190498
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    15
    A me piacerebbe un punto di vista per questo nuovo modello di OB dal veterano (e forse conterraneo) John_Congos...
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    In attesa che @John_Congos batta un colpo ti do i miei umilissimi due centesimi.
    A prima vista l’auto mi piace, in particolare l’aspetto dichiaratamente votato all’offroad di queste foto ufficiali (credo sia l’allestimento premium, vedremo quello ancora più wild come sarà).
    Le dimensioni sono state riviste al rialzo e se non mancava lo spazio nella mia ex del 2015 (che era una delle prime della nuova serie) qui pare ce ne sarà di più! L’interno mi sembra abbia fatto un bel salto in avanti, anche l’infotainment pare adeguato, poi bisognerà vedere se funziona a dovere o se è solo scenografico.
    Pur piacendomi la pelle color tabacco, tutta quella zona laterale del cruscotto così ampia rivestita in pelle sarebbe meglio fosse scura, i sedili appaiono più strutturati e con dei fianchetti più contenitivi.
    Della mia ricordo che la seduta era un filo corta non so se abbiano sistemato anche questa cosa...
    ADAS presenti in maniera massiccia, rimarranno credo i limiti di un sistema basato su telecamere come è l’Eyesight, che comunque usavo molto più spesso e volentieri di quanto non stia facendo ora con il driving assistant della X1...
    Sul motore non c’è molto da dire, per implementare l’omologazione antinquinamento ci hanno messo ancora le mani e finché non lo si prova poco si può sapere del risultato.
    Strano che l’abbiano mantenuto termico puro senza aiutino elettrico, triste (tristissimo per me) che non si possa avere diesel.
    Il cambio è stato aggiornato, gli hanno aggiunto una marcia (sempre virtuale) ma resta un CVT con i pregi e i difetti noti.
    Mi aspetto un ottimo sistema Xmode che si legge avrà più settaggi secondo il fondo stradale che si presenta di volta in volta.
    Personalmente sono felice che non l’abbiano imbruttita e appesantita come hanno fatto con la Forester (penso in particolare al posteriore).
    Resta un prodotto particolare e che piace a pochi perché il suo carattere è marcato, oggi ancora di più di prima.
    Voglio sicuramente vederla, toccarla e provarla....se poi farò qualche altra cosa ancora non lo so.
     
    A John_Congos piace questo elemento.
  9. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    La nuova O.B. che ho avuto modo di leggere di vari articoli pubblicati
    la descrivono con un motore 2.5 da 169CV. (decresciuti)dalla versione precedente,che posseggo,che ha 175CV. L'accelerazione da 0 a 100 pare mantenga lo stesso risultato di 10.2 secondi. La coppia e' aumentata dai precedenti 235nm a circa 250nm. La vettura si meriterebbe ben altri CV. Il modello USA ne possiede 182 con il motore aspirato e l'accelerazione 0-100 li ottiene in 8.2 secondi.Non menziono la versione Turbo.Le 3 versioni acquistabili hanno il prezzo aumentato di €2.500 cadauno.(Mercato U.S.A -prezzi bloccati rispetto la versione precedente)Personalmente preferisco i modelli U.S.A anche esteticamente. Trovo brutte tutte le cromature delle plastiche (mascherina,protezioni motore anteriori e posteriori e cornici fendinebbia),per non parlare del doppio passaruote, il tutto appesantisce l'occhio. Spero che la versione Adventure non abbia.almeno le cromature :
    Lati positivi sono Eye sight aggiornato, in teoria il doppio Xmode,l'irrigidimento della carrozzeria e della torsione dovute alla nuova piattaforma su cui viene costruita. Se oggi dovessi acquistare una O.B. mi tufferei a cercare il mod.MY2020 con un
    risparmio sicuro di almeno €10.000/12.000.
    Se invece non avessi 'fretta' attenderei un paio d'anni sperando che esca un nuovo motore piu' consono........
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    JD Power non pubblica una review dettagliata ma solo il rating sintetico, la review, raccolta da interviste a proprietari verificati, la vende alle case automobilistiche. Ho approfondito e visto che ad esempio Tesla non aderisce a questo sistema e ho anche visto che metterebbe Tesla (non ufficialmente) al 30 posto su 33, parlando anche di pessima esperienza presso i rivenditori, cosa altamente improbabile. Il fatto che le case debbano pagare per essere reviewed pare, non solo a me, un enorme conflitto d'interessi e d'ora in poi ignorerò JD Power, personalmente.
    Invece tra poco sintetizzo il giudizio di Consumer Reports, a cui sono abbonato da tempo e che è invece indipendente dai pagamenti di chi viene giudicato in quanto pagano gli abbonati per avere review su una miriade di prodotti, tra cui le automobili.
    Good news in quanto ha un punteggio di 86/100 che e' molto buono.
    Poi da tenere presente che gli Americani danno importanza spesso a fattori minimali che per noi sono molto trascurabili. Ad esempio: ho acquistato da poco un laptop con rating 4.2/5 ma direi che vale un 4/9/5, ovvero non ha veri difetti. Ho guardato i dettagli di chi dava 2/5 aveva ricevuto un laptop difettoso che gli e' stato cambiato (qui e' MOLTO facile farsi cambiare o rimborsare un prodotto difettoso) e ok. Ma tanti altri davano 3/5 o 4/5 in quanto lamentavano di aver dovuto fare degli aggiornamenti (updates) automatici, il che per me e' invece assolutamente normale e basta cliccare un bottone. Eppure per loro era un difetto non da poco.
     
  11. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    sei Giuliano Dalmata o Inglese, io mi sento entrambi.
    Cittadino Inglese, ma cresciuto a Trieste e trascorso le estati veleggiado tra le isole Dalmate.
     
    A ckimax piace questo elemento.
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Quotone.
     
  13. ProfilioChiuso

    ProfilioChiuso

    Iscritto:
    1611531339
    Messaggi:
    466
    Piaciuto:
    141
    Ecco una sintesi tratto dalla scheda di Consumer Report sull’Outback.
    I difetti sono pochi:
    Consumi: 3/5
    Baule/Area di carico: 3/5 (strano...)
    Infotainment: risposta lenta ai comandi e complicato per funzioni semplici come climate control.
    Tutti gli altri indici di performance e comfort sono 5/5 o 4/5
    Nel test su strada prende 91/100, spicca ovviamente la bontà della trasmissione ma anche del comfort, della visibilità, della frenata, la posizione di guida.
    Il motore 2.5L aspirato da 182 hp della versione USA e’ ritenuto ok ma rumoroso agli alti regimi. Il turbo da 260 cv adottato negli USA per le versioni Onyx Edition XT, Limited XT, Touring XT ovviamente trasforma l’auto pur consumando di più in media, ma e’ meno rumoroso. Ma capisco che in Italia i CV sono solo 169 per l'aspirato (bah).
    Altra differenza ancora grande rispetto agli USA è il prezzo (vd mio altro post) che partirà da circa 43,000 Euro rispetto ai circa 25,000 Euro (cambio 1.2) degli USA. Ok capisco dazi ecc, ma.
    Solo Kia Telluride prende un punteggio più alto, un impressionante 97/100, ma il prezzo di partenza è decisamente più alto e la vettura piuttosto mastodontica, quindi non la paragonerei troppo direttamente con la OB.
    Comunque Kia è un brand che sta facendo un exploit eccezionale, da tenere d'occhio.
    Mentre Jeep Wrangler guarda la classifica dall'ultimo posto prendendo solamente 29/100, peccato.
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2021
    A John_Congos piace questo elemento.
  14. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    trovo piu' sostanza nel mod. U.S.A rispetto all'esasperazione di cromature del ns in arrivo ... 2020-subaru-outback.jpg subaru-outback-2021-dimensioni-4adventure-prezzo-motore-prova-consumi-foto-video_72.jpeg
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Peccato che non abbia 5+2 posti e qualche cavallo in più
     

Condividi questa Pagina