ho ritirato la OB 2017 con Eyesight venerdi e percorso circa 250km in questi due giorni. la mia è il modello 2.0D versione Style con eyesight + navigatore starlink. ho consegnato in concessionario la mia precedente outback 2.5 bifuel, black edition e ritirata questa nuova versione. decisamente più grande, negli interni ma anche negli ingombri. ho fatto una fatica terribile ieri sera a metterla in box. non avevo assolutamente idea degli ingombri, quando pensavo di essere contro le pareti della saracinesca, avevo invece ancora 15cm di spazio utile, insomma mi ci dovrò abituare. mi sembra più suv che auto, anche nel aprire le portiere, mi da l'idea di un furgoncino più che della mia precedente SW. comoda e molto spaziosa sicuramente. ho provato il cruise control adattivo sia in statale a 90km/h che in autostrada sulla A4. decisamente comodo rispetto al precedente dove se trovavo un'auto davanti a me che procedeva a velocità inferiore dovevo disinserirlo. questo sistema invece rallenta da solo, poi se esco in sorpasso riprende la velocità. un pochino scomodo invece il segnale dello spostamento latterale di carreggiata. forse tornerà utile quando veramente sarò distratta, non so. entra sempre quando lo spostamento è minimo. non ho sentito però l'entrata automatica del controllo di sterzo quello che avete detto per correggere il rientro di carreggiata, forse perchè appunto i miei erano minimi cambiamenti, non saprei. la diesel ha decisamente dei consumi ridotti, ora mi dice 6.0 litri per 100km a 130km/h se penso che con la precedente ero sui 8.5 litri fino a 10litri per 100km sempre a 130Km/h. devo ancora abituarmi alla telecamera posteriore in retromarcia, non mi fido ancora tanto e devo ancora capire bene come funziona, farò delle prove. il cambio automatico è comodo ma quelle variazioni mi fanno impazzire, arrivando dal cambio manuale sul benzina dove decidevo io quando cambiare. e soprattutto in scalata, usando molto il freno motore, ora dovendo usare solo quell'immenso freno mi fa strano. ho provato le leve al volante per cambiare pensando che mi potessero trasmettere le stesse sensazioni del cambio manuale ma anche qui non ho avuto le stesse sensazioni. nel complesso mi sembra di guidare sulla play station. meno sensazioni vere ma più comodità sicuramente, vedremo col tempo come mi troverò. abituata come dicevo al freno motore e consumando molto poco i freni ho la sensazione che qui invece le pastiglie si consumeranno velocemente. il sistema di telefonia, molto comodo, riconosce subito il telefono, ho già scaricato i contatti e proverò a breve a fare chiamate col comando vocale, non ho ancora provato il sistema messaggistica. radio e cd tutto a posto, tranne che prima avevo un caricatore da 6 CD compreso nel cruscotto e ora un solo CD. Si , sono ancora una che ascolta CD rigorosamente originali

il vano porta documenti è decisamente piccolo rispetto al precedente. praticamente col porta documenti, manuale d'uso, non ci sta quasi più niente, mentre nella precedente OB, versione 2007 il porta manuale e documenti aveva una sua sede e il cassetto rimaneva libero per metterci tutto, fazzoletti, custodie CD, e qualsiasi altra cosa, Immaginate cosa ci può mettere una donna. I cerchi della versione style sono bruttini, presto li cambierò prendendo qualcosa simile alla versione unlimited ma non subaru, visto i prezzi. sistema fari automatico molto comodo. non ha ancora piovuto e quindi non so come sia il sistema automatico terg anche se mi hanno sconsigliato di tenerlo attivo. rileva anche insetti quindi potrebbe attivarsi con il vetro asciutto, qualcuno ne sa qualcosa?
la macchina è molto silenziosa e mi ha decisamente stupito, essendo un diesel. infine, la mia è bianco perla, avrei preferito la versione tungsteno, ma questo era pronta consegna e al prezzo non si comanda. ho fatto aggiungere i profili parafango neri. portellone automatico comodo anche se lentino ed io sono sempre di fretta eheheh però va bene mi ci abituerò. sistema chiusura apertura auto bellissimo, sapete cosa vuole dire per una donna cercare le chiavi nella borsa, questo sistema l'hanno pensato sicuramente per me.