Ti venisse il cag.....8 con tutto quell'olio fresco :lol: :lol: :lol: :lol:biasci ha scritto:Il mio viene dimorto bono !!!
Specialmente appena franto quando è bello verde e "torbo" ci viene una bruschetta che è la fine del mondo![]()
![]()
![]()
![]()
Kren ha scritto:Da come lo descrivi, dev'essere una bontà :lol:
biasci ha scritto:Fa così schifo ??? :shock:belpietro ha scritto:biasci ha scritto:Io me lo faccio da solo. O meglio: raccolgo le olive, le porto a frangere, PAGO il frantoio, mi porto via l' olio.Kren ha scritto:Bene allora siamo d'accordo.arhat ha scritto:Kren ha scritto:Mah........ mi pare un pochino troppo grossa sta notizia. Che poi mi devono spiegare come hanno calcolato il costo di 70 euro al quintale necessario per la produzione e la raccolta. Neanche a Buckingham Palace.....arhat ha scritto:http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=375786&IDCategoria=1
Ma porca pupattola !! e via di olio lampante dal bacine del mediterraneo "riqualificato" .....
Lo scorso anno si diceva la stessa cosa per il mais ma le mietitrebbie hanno lavorato a pieno regime.
questo è un altro discorso, da chi credi che abbiano imparato i politici :?:![]()
Comunque anch'io l'olio lo prendo dove so io e da chi so io :lol: :lol: :lol:
io subisco l'olio della mamma, la quale dopo aver subito per decenni l'olio della nonna ora si trova in posizione "dominante" e mi tira dietro qualche bottiglia tutti gli anni
bottiglia di cui io mi libero appena posso, come del resto la mamma ha fatto per decenni con le molto più ampie quantità della nonna.
prima o poi il Comune finirà di espropriarle tutti i terreni, e finirà 'sta storia...
:lol:
biasci ha scritto:A cilindri non lo conosco :lol:arhat ha scritto:biasci ha scritto:Io me lo faccio da solo. O meglio: raccolgo le olive, le porto a frangere, PAGO il frantoio, mi porto via l' olio.Kren ha scritto:Bene allora siamo d'accordo.arhat ha scritto:Kren ha scritto:Mah........ mi pare un pochino troppo grossa sta notizia. Che poi mi devono spiegare come hanno calcolato il costo di 70 euro al quintale necessario per la produzione e la raccolta. Neanche a Buckingham Palace.....arhat ha scritto:http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=375786&IDCategoria=1
Ma porca pupattola !! e via di olio lampante dal bacine del mediterraneo "riqualificato" .....
Lo scorso anno si diceva la stessa cosa per il mais ma le mietitrebbie hanno lavorato a pieno regime.
questo è un altro discorso, da chi credi che abbiano imparato i politici :?:![]()
a macina od a cilindri ?
migliazziblu ha scritto:biasci ha scritto:Fa così schifo ??? :shock:belpietro ha scritto:biasci ha scritto:Io me lo faccio da solo. O meglio: raccolgo le olive, le porto a frangere, PAGO il frantoio, mi porto via l' olio.Kren ha scritto:Bene allora siamo d'accordo.arhat ha scritto:Kren ha scritto:Mah........ mi pare un pochino troppo grossa sta notizia. Che poi mi devono spiegare come hanno calcolato il costo di 70 euro al quintale necessario per la produzione e la raccolta. Neanche a Buckingham Palace.....arhat ha scritto:http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=375786&IDCategoria=1
io subisco l'olio della mamma, la quale dopo aver subito per decenni l'olio della nonna ora si trova in posizione "dominante" e mi tira dietro qualche bottiglia tutti gli anni
bottiglia di cui io mi libero appena posso, come del resto la mamma ha fatto per decenni con le molto più ampie quantità della nonna.
prima o poi il Comune finirà di espropriarle tutti i terreni, e finirà 'sta storia...
non vorrei dirla tropo diversa,
-l' olio pugliese ( pugliese ) comprato sfuso costa sui 4 Euri, comprato iolo scorso anno,
-oggi tutte le grandi case recano scritto in etichetta piu' o meno cosi'
" olive di provenienaza bacino del Mediterraneo "
Ciao
arhat ha scritto:migliazziblu ha scritto:biasci ha scritto:Fa così schifo ??? :shock:belpietro ha scritto:biasci ha scritto:Io me lo faccio da solo. O meglio: raccolgo le olive, le porto a frangere, PAGO il frantoio, mi porto via l' olio.Kren ha scritto:Bene allora siamo d'accordo.arhat ha scritto:Kren ha scritto:Mah........ mi pare un pochino troppo grossa sta notizia. Che poi mi devono spiegare come hanno calcolato il costo di 70 euro al quintale necessario per la produzione e la raccolta. Neanche a Buckingham Palace.....arhat ha scritto:http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=375786&IDCategoria=1
non vorrei dirla tropo diversa,
-l' olio pugliese ( pugliese ) comprato sfuso costa sui 4 Euri, comprato iolo scorso anno,
-oggi tutte le grandi case recano scritto in etichetta piu' o meno cosi'
" olive di provenienaza bacino del Mediterraneo "
Ciao
si fa presto a dire pugliese..
migliazziblu ha scritto:eppure......,
e' quello che si beve lui che lo produce,
sara' l' eccesso di prodotto, piu' quello che viene da fuori.
Ciao
Normalmente, prima di passare le olive di un altro cliente, danno una "sgrossata" all' impianto.arhat ha scritto:biasci ha scritto:A cilindri non lo conosco :lol:arhat ha scritto:biasci ha scritto:Io me lo faccio da solo. O meglio: raccolgo le olive, le porto a frangere, PAGO il frantoio, mi porto via l' olio.Kren ha scritto:Bene allora siamo d'accordo.arhat ha scritto:Kren ha scritto:Mah........ mi pare un pochino troppo grossa sta notizia. Che poi mi devono spiegare come hanno calcolato il costo di 70 euro al quintale necessario per la produzione e la raccolta. Neanche a Buckingham Palace.....arhat ha scritto:http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=375786&IDCategoria=1
a macina od a cilindri ?
purchè tu sia certo delle olive di quello che ha macinato prima di te.![]()
biasci ha scritto:Normalmente, prima di passare le olive di un altro cliente, danno una "sgrossata" all' impianto.
E comunque è un frantoio piccolo dove frangono tutti quelli della zona, niente di industriale.
ALGEPA - 1 minuto fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa