eleteo ha scritto:behh Octavia è stata presa apposta per traspotare mtb a volontà .... ora le bici sono state spodestate dai cuccioli, ma resistono
22 anni che vado in mtb e decine di bici cambiare. Ora sono un fedele 29er... Specialized STJ Carbon e altre bike da 26....che aspettano di essere usate!
La bici qualunque sia e con qualsiasi spirito è un grande sfogo e un grande momento di relax con amici o cari.
buone pedalate
rosberg ha scritto:Cavoli willy che spettacolo!!!
Io andavo anni fa in mountaibike, ora non più perchè...non ho più la bicicletta.
Non è che mi appassionasse più di tanto anche se era comunque divertente.
willy1971 ha scritto:Non ne ho ancora provata una. Quali reali vantaggi si hanno con le ruote da 700?
Magari mi sbaglio, ma per un utilizzo su percorsi prevalentemente "tecnici", stretti, ho l'impressione che la 29er paghi in maneggevolezza e agilità rispetto alle classiche 26".
Sulle tratte veloci, invece, immagino che abbiano una migliore stabilità e propensione a......correre.
matteomatte1 ha scritto:willy1971 ha scritto:Non ne ho ancora provata una. Quali reali vantaggi si hanno con le ruote da 700?
Magari mi sbaglio, ma per un utilizzo su percorsi prevalentemente "tecnici", stretti, ho l'impressione che la 29er paghi in maneggevolezza e agilità rispetto alle classiche 26".
Sulle tratte veloci, invece, immagino che abbiano una migliore stabilità e propensione a......correre.
dipende da quanto sei alto, in generale se misuri più di 1,85 (com'è il mio caso) allora è la manna del cielo, su asfalto (bloccando ammo e forcella) tengo tranquillamente il passo (quando ho la gamba sia chiaro) di una BDC, in fuoristrada il diametro maggiore delle ruote si"beve" tutto (poi la mia che è full è ancora meglio), si ha dei problemi sullo stretto largamente compensati da una stabilità e fiducia nei tuoi mezzi che difficilmente hai su una 26". Diciamo che l'ideale sarebbe averne 2: una 29" da XC e una Rnduro/AM da 26" anche se adesso le stanno facendo pure da 29" (e sembra siano pazzesche).
willy1971 ha scritto:Oggi pomeriggio ho finito anche l'evoluzione "Spec C".
Dall'ultima volta (ormai sono passati mesi!) sono arrivate le ruote Fulcrum nuove, i freni a disco XT, la forcella Reba, il reggisella KS e oggi ho montato la guarnitura qui sotto.
Così ora ho il gruppo XT completo e ho raggiunto l'allestimento definitivo (forse).
Appena ho un attimo metto un paio di nuove foto per gli skodisti-biker più curiosi.
E' anche il caso che la pesi di nuovo dopo tutte le migliorie!
willy1971 ha scritto:Oggi pomeriggio ho finito anche l'evoluzione "Spec C".
Dall'ultima volta (ormai sono passati mesi!) sono arrivate le ruote Fulcrum nuove, i freni a disco XT, la forcella Reba, il reggisella KS e oggi ho montato la guarnitura qui sotto.
Così ora ho il gruppo XT completo e ho raggiunto l'allestimento definitivo (forse).
Appena ho un attimo metto un paio di nuove foto per gli skodisti-biker più curiosi.
miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:Oggi pomeriggio ho finito anche l'evoluzione "Spec C".
Bel pezzo :thumbup:
willy1971 ha scritto:miranda453 ha scritto:willy1971 ha scritto:Oggi pomeriggio ho finito anche l'evoluzione "Spec C".
Bel pezzo :thumbup:
Hai detto "bel prezzo"?!![]()
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa