willy1971 ha scritto:Umberto70 ha scritto:Ho usato mtb (da primo prezzo) dal 1995 fino a 2 anni fà e poi sono passato a una bici da corsa (Bottecchia entry-level) e se il budget per l'anno prossimo me lo permetterà vorrei cambiarla con una più leggera (comincio ad avere una certa età!!!)
ciao
Axel Irina Umberto
Io ho invece fatto il percorso inverso.
Bici da corsa da ragazzino fino a scoprire le ruote grasse all'inizio degli anni '90 (con una mitica Bianchi Ragno).
Da lì solo fuoristrada. La strada mi annoia e le condizioni del traffico sono troppo cambiate in peggio col passare degli anni. Sono diventate troppo pericolose, almeno per i miei gusti.
Preferisco immergermi nel silenzio su percorsi nel verde, magari un po' tecnici dove usare testa e braccia per trovare la via per venirne fuori e senza dover stare concentrato su auto e camion che ti sfiorano a poche decine di cm.
Hai ragione , il traffico è molto aumentato ma almeno dalle mie parti lungo gli argini dei fiumi si riesce ancora ad andare bene con poche macchine che circolano...certo è che il mio territorio pianeggiante non è così divertente come può esserlo uno di collina ma va bene anche così
Buonanotte
Axel Irina Umberto