E qua dovrei citare un famoso detto,ma come si fa, non si puoteBeati loro, anzi, santi subito... quello è un vero miracolo...
E qua dovrei citare un famoso detto,ma come si fa, non si puoteBeati loro, anzi, santi subito... quello è un vero miracolo...
Scherza coi fanti e lascia stare i santi?E qua dovrei citare un famoso detto,ma come si fa, non si puote
Esatto, in cisterna. Se ben leggi, ho misurato quella erogata, che non coincide.E che si misurava anche la temperatura in cisterna?
Ottimo, io paella (di gastronomia, non valenciana) e avevo dell'ottimo cotechino di modena con lenticchie di castelluccio... sarà per stasera... oggi prove in teatro, meglio stare leggeri...ottimo salmone selvaggio dell'Alaska.
No!Scherza coi fanti e lascia stare i santi?
Ok le tue pompe sono speciali ed hanno un riscaldatore apposito per diminuire oltre misura la densità del gasolio … ovviamente programmate con un timer in modo da erogare a temperatura maggiore di giorno.Esatto, in cisterna. Se ben leggi, ho misurato quella erogata, che non coincide.
Edda che ce vo,termometro digitale sempre pronto,taccuino e penna è un attimoOk le tue pompe sono speciali ed hanno un riscaldatore apposito per diminuire oltre misura la densità del gasolio … ovviamente programmate con un timer in modo da erogare a temperatura maggiore di giorno.
Edda che ce vo,termometro digitale sempre pronto,taccuino e penna è un attimo
Termometro digitale con sonda esterna inserita nel bocchettone, sospesa ed irrorata dal flusso uscente dell'erogatore. Si stabilizza in pochi secondi dato lo scambio termico con il sensore insrito nella sonda metallica.la misurazione corretta sarebbe sul flusso in uscita, dando il tempo allo strumento di stabilizzarsi, facile a farsi si, ma non mentre stai facendo rifornimento nel serbatoio di un auto
Sicuramente.Già a mettere il carburante in un contenitore e misurare poi, altera la temperatura
La domenica mattina presto o tardo pomeriggio/sera non c'è tutto 'sto traffico. Se arriva qualcuno ci altri 3 erogatori liberi. Il più è avere pazienza a preparare il termometro senza manipolarlo in misura, ma bastano 10 secondi, sopratutto ripulirlo dopo, al massimo 30s. Poi puzza per un pò.Per non parlare degli strali di quelli in coda ...![]()
Termometro digitale con sonda esterna inserita nel bocchettone, sospesa ed irrorata dal flusso uscente dell'erogatore. Si stabilizza in pochi secondi dato lo scambio termico con il sensore insrito nella sonda metallica.
Termometro da laboratorio, da catalogo RS, ma trovabile pure nei negozi di accessori da laboratorio di elettronica, non molto diverso da quelli ad immersione, da aria o da contatto, accuratezza 0.2°C max, precisione 0.1ºC.
Poi ci sono pure quelli con 0.01ºC, o con range da -200⁰C per azoto liquido o fino centinaia di Celsius per caldaie. Ma non maneggevoli per lo scopo.
Ci sono persone che neanche quello, mettono sempre 10÷20€, o 5 col GPL, come Zalone con la Porsche a gas...Ma veramente fate tutti quei calcoli quando fate benzina? Io faccio il pieno e stop. L'unica cosa che mi tengo segnata sono i soldi spesi, che faccio più per curiosità che altro. Tanto li ho spesi
Altro punto nodale, verifico con taratura incrociata con quelli da laboratorio verificati e certificati Sincert a scadenze fisse.La misura la fai si, ma la riferibilità e la ripetibilità delle misurazioni in ambiente esterno (in laboratorio è un altra cosa) sono difficili da mantenere
U2511 - 13 giorni fa
GuidoP - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa