Concordo, ma ho un paniere di distributori affidabili, non uno solo... il tuo è un po' caro.Gli indicatori di livello sono imprecisi, il contakm no
Faccio il pieno (possibilmente presso la stessa pompa, così "stacca" nello stesso punto) e divido km/litri, con risultato abbastanza attendibile
PS tendenzialmente (a prescindere che manchi un terzo di serbatoio o più) rifornisco quando passo nei pressi di uno dei (pochi) distributori...conosciuti per non dare problemi di qualità del gasolio (e con prezzo competitivo).
Ma rifornendo a metà o a un quarto di serbatoio come fate a determinare in maniera precisa i consumi?
Gli indicatori del carburante delle auto che ho provato io sono sempre un po' imprecisi.
Una cosa che mi piaceva del metano era che volendo potevo proprio portare alla fine il pieno e vedere quanti km percorrevo con una certa precisione.
Non che cambi qualcosa.
Ovviamente più litri rifornisci a ogni pieno più diluisci l'errore, ma se fai sempre il pieno al self e lo fai sempre tu, anche se riempi con mezzo serbatoio nel tempo il dato è preciso lo stesso.Ma rifornendo a metà o a un quarto di serbatoio come fate a determinare in maniera precisa i consumi?
Non sono strumenti di misura ma nella loro approssimazione sono costanti.....diciamo che balla poco da quanto indicano e quanto fai alla pompa.Ma rifornendo a metà o a un quarto di serbatoio come fate a determinare in maniera precisa i consumi?
Gli indicatori del carburante delle auto che ho provato io sono sempre un po' imprecisi.
Mi torna con quel che scrivi, auto sicuramente non votata al confort ma richiama Mini per handling e impostazione, più divertente e dinamica che morbida e confortevole.Oggi ho guidato per un po' la Swift.
Il CDB indica un consumo medio di 19 con 1 litro che per un'utilitaria ibrida mi pare buono ma nulla per cui gridare al miracolo.
Un po' rigida sui dossi,non mi piace il volante sagomato che è bello da vedere ma non da impugnare.
Mi aspettavo anche qualcosina in più in termini di accelerazione e ripresa.
Beh diesel significa che è turbo, dai 1.500 rpm in su da il meglio, un piccolo benzina aspirato non è a suo "agio" a bassi regimi, sicuramente gira bene già dai 1.300/1.400 rpm ma non è lì (su un moderno euro6 mild aspirato) che trovi la prestazione.Il volante non mi è piaciuto in manovra e nelle rotonde quando si spostano le mani anche nella parte bassa dove è tagliato.
Quanto al brio io non ho tirato le marce però mi aspettavo che in basso non fosse proprio vuoto.
In confronto la Fiesta diesel da 75 CV che guido sul lavoro a patto di non cercare la ripresa con le marce alte è molto più scattante.
Dovrebbe essere la Swift Hybrid allgrip 4wd col 1.2 dualjet da 60 CV circa abbinato a un motore elettrico da 2,3kw
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa