Torniamo a parlare di costi delle'energia?
Io non vedo l'ora di assistere alla diminuzione accise sulla benzina dal primo gennaio

Ho anche intenzione di fare un confronto tra il 31/12 e 01/01, stay tuned!
sabato scorso ho fatto rifornimento al Q8 della 100 ottani già che ci passavo davanti.
sorpresa, è calata sotto i 2,00 € a € 1,979.
Servito o self?
Al self dalle mie parti è normale trovarla sotto i 2€ perché in genere costa 30 cent in più rispetto alla 95 ottani che da mesi e mesi è nella fascia 1,619-1,649 €/L.
Nei primi mesi del nuovo anno ripasso ad Eni, ma poi ho intenzione di riprovare la HiPerform in primavera con clima favorevole facendo più pieni per verificare se oltre a prestazioni (nel mio caso leggermente) migliori anche i consumi migliorano, ma temo che sotto questo aspetto sia penalizzata dal fatto che è E10.
Per il mio stile di guida da cruise control una volta raggiunta la velocità di crociera non cambia molto avere una 100 o 95 ottani, sarei molto tentato di usare sempre la 100 ottani per gli additivi e se vedessi consumi migliori, ma in caso contrario...è meno interessante per me.
Quindi meno della Socar 98 in Ticino, salita a 2,00 grazie al campio sempre più sfavorevole.
Peccato quel Q8 sia in uno dei posti a me più sfavorevoli ...
Io mi sono studiato la situazione delle Q8 di zona da Osservaprezzi e dal sito ufficiale.
Da Osservaprezzi puoi farti un'idea di quali sono le stazioni più economiche della tua zona, dal sito ufficiale vedi quali di queste hanno la 100 ottani, et voilà, il gioco è fatto.