gbortolo
0
sarei felice anch'io di trovare la Velvet in Italia.Naturalmente non potrebbe che farmi piacere se decideranno di vendere la 98 ottani nella rete Socar
sarei felice anch'io di trovare la Velvet in Italia.Naturalmente non potrebbe che farmi piacere se decideranno di vendere la 98 ottani nella rete Socar
Ma secondo le autocisterne si fanno il viaggio da Falconara ad Alessandria? Con la Iplom a due passi?Non io, forse lo sapremo nei primi mesi del 2026, la raffineria di Falconara passa al nuovo proprietario, vedremo cosa produrrà...
Un conoscente che lavorava in un grosso deposito di stoccaggio carburanti ha sempre detto che camion con vari loghi caricavano gli stessi prodotti.Ma secondo le autocisterne si fanno il viaggio da Falconara ad Alessandria? Con la Iplom a due passi?
Più che la iplom presumo provengano da ENI a Sannazzaro. Però, fuori dal semplicismo, mantenere Falconara significa mantenere una fliera produttiva, poi che in ogni raffineria, si producano raffinati diversi anche di altre insegne, è fattuale. Comunque la Shell inviava i suoi V-Power dall'estero... per cui, nulla è impossibile.Ma secondo le autocisterne si fanno il viaggio da Falconara ad Alessandria? Con la Iplom a due passi?
Con tutta evidenza mi riferivo a questo tuo post (#2.308) in cui chiaramente traspariva il tuo timore di dover abbandonare l'IP OptimoPiù che la iplom presumo provengano da ENI a Sannazzaro. Però, fuori dal semplicismo, mantenere Falconara significa mantenere una fliera produttiva, poi che in ogni raffineria, si producano raffinati diversi anche di altre insegne, è fattuale. Comunque la Shell inviava i suoi V-Power dall'estero... per cui, nulla è impossibile.
Vero, ma condidera che ogni raffineria può fornire benzine e gasoli con diverse specificheUn conoscente che lavorava in un grosso deposito di stoccaggio carburanti ha sempre detto che camion con vari loghi caricavano gli stessi prodotti.
Come già risposi, cercherò altro, non sono fedele ad IP...vado dove, credo, mi convenga... domani pieno alla CBF...Con tutta evidenza mi riferivo a questo tuo post (#2.308) in cui chiaramente traspariva il tuo timore di dover abbandonare l'IP Optimo
Qui no, niente conchiglie nel raggio di miglia nautiche... l'ho usata per anni...Shell V-Power: è sempre arrivata e continua ad arrivare dall'estero, da una raffineria Shell
In effetti a Nord Ovest non ce ne sono tante di stazioni Shell (Nizza Monferrato, Novi Ligure e Pavia quelle più vicine a te ...).Qui no, niente conchiglie nel raggio di miglia nautiche... l'ho usata per anni...
Confermi che la V-Power in vendita da noi sia 98 ottani?Io ne ho una in I (dove tra l'altro mi rifornisco abitualmente per i prezzi migliori e buona manutenzione della stazione - ma solo i VPower sono effettivamente Shell, i carburanti normali di Shell hanno unicamente il marchio) e parecchie in SLO vicino.
Beh, è regalata la benzina a questi prezziCome prezzi, per quanto siano una frazione del TCO, metto un paio di riferimenti sui benzinai più economici
Italia, sconto FVG fascia confinaria: benzina 1,37 - 1,40, gasolio 1,43 - 1,45 (da questi prezzi vanno tolti ulteriori 5 cents in caso di "timbro ibrido" a libretto)
Il risultato che hai ottenuto oggi mi sembra sia ottimo e nei paraggi del meglio che può fare la tua auto o mi sbaglio?Non servirebbe, ma volete la conferma che il nemico delle batterie e' il freddo?
Giovedi' ho ricaricato, quando ho staccato l'auto segnava 98% di carica.
Da quel momento ho fatto 56 km, ieri le temperature quando ho usato l'auto erano sui 10/11 gradi sia al mattino che al pomeriggio, oggi addirittura c'erano 15 gradi, scesi a 13 quando ho parcheggiato!
Bene, dopo 56 km percorsi la carica la batteria segna 81%, significa che ho usato "solo" il 17%, ossia 3,3 km x 1%, pari circa a 7 km x kWh netto, siamo su numeri eccellenti in linea coi migliori osservati da quando abbiamo la Mokka.
Nello specifico, oggi, il risultato e' quello che vedete su un tragitto da circa 30 km e poco piu' di mezz'ora con urbano, vialoni a scorrimento e tangenziale fatta sui 90/95 km/h:
![]()
Gasolio invernale?... prezzi...Slovenia, rete stradale normale (non in autostrada), prezzo unico solo per i carburanti standard: benzina 1,45 gasolio 1,49
maxressora - 2 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa