Ecco i dati dell'ultima ricarica della Mokka, come detto si è trattato di una piccola ricarica in un centro commerciale dove si può caricare a 0,40 €/kWh e che in due ore ha prelevato circa 8/9 kWh.
Dai prossimi rifornimenti si aggiungeranno, alle considerazioni, anche le gomme invernali montate giusto nel weekend.
percorrenza "pieno": 94 km consumando il 34 % di batteria pari a 15,7 kWh
consumo "reale": 16,7 kWh x 100 km
consumo da CdB: 15,8 kWh x 100 km (solito ottimistone, pur se non esagerato)
costo km di questo "pieno": 0,067 €/km (costo ricarica in cc a 0,40 €/kWh)
media velocistica di questo "pieno": 19 km/h (80% città trafficata e 20% tangenziale/autostrada)
consumo "reale" da inizio possesso: 15,8 kWh x 100 km (lieve peggioramento nei decimali, ma siamo grossomodo sugli stessi valori)
Non ho ancora usato il pre-riscaldamento (giuro, non me ne ricordo, e non fa ancora così freddo da maledire l'averlo scordato), quando accendo l'auto però il raggiungimento del punto di confort è velocissimo, molto più rapido che in altre auto, anche della 3008 che, per essere totalmente termica, scalda immediatamente); ovviamente il riscaldamento al volante e dei sedili (se servono), istantanei anch'essi, aumentano il confort.
Dai prossimi rifornimenti si aggiungeranno, alle considerazioni, anche le gomme invernali montate giusto nel weekend.
percorrenza "pieno": 94 km consumando il 34 % di batteria pari a 15,7 kWh
consumo "reale": 16,7 kWh x 100 km
consumo da CdB: 15,8 kWh x 100 km (solito ottimistone, pur se non esagerato)
costo km di questo "pieno": 0,067 €/km (costo ricarica in cc a 0,40 €/kWh)
media velocistica di questo "pieno": 19 km/h (80% città trafficata e 20% tangenziale/autostrada)
consumo "reale" da inizio possesso: 15,8 kWh x 100 km (lieve peggioramento nei decimali, ma siamo grossomodo sugli stessi valori)
Non ho ancora usato il pre-riscaldamento (giuro, non me ne ricordo, e non fa ancora così freddo da maledire l'averlo scordato), quando accendo l'auto però il raggiungimento del punto di confort è velocissimo, molto più rapido che in altre auto, anche della 3008 che, per essere totalmente termica, scalda immediatamente); ovviamente il riscaldamento al volante e dei sedili (se servono), istantanei anch'essi, aumentano il confort.