agricolo
0
NoSolo dalle mie parti prezzi stazionari?
NoSolo dalle mie parti prezzi stazionari?
Però il brent è calato del 10% negli ultimi 15gg
la famosa «cinghia di trasmissione» barisoniana.....Però il brent è calato del 10% negli ultimi 15gg
Non sapendo come vanno i prezzi in giro per lo stivale, mi era sorto il dubbio, che la stasi che ho notato fosse solo locale. Invece no, ovvio che prefersico prezzi stabili piuttosto che in rialzo, ma se sono stabili in fase di ribasso, al primo rimbalzo, presumo un nuovo step up.la famosa «cinghia di trasmissione» barisoniana.....
Purtroppo anche se si ripristina un livello di prezzi all'acquisto a livelli "bassi", il pricing alla pompa non torna mai agli stessi livelli che aveva prima.Non sapendo come vanno i prezzi in giro per lo stivale, mi era sorto il dubbio, che la stasi che ho notato fosse solo locale. Invece no, ovvio che prefersico prezzi stabili piuttosto che in rialzo, ma se sono stabili in fase di ribasso, al primo rimbalzo, presumo un nuovo step up.
Tralasciando ogni considerazione sulla formazione del prezzo, perchè si scende in politica, dato il valore sotto i 60/brent, mi attenderei prezzi poco sopra l'euro, massimo 1.2 per i liquidi e sotto 0.5 per i gas liquefatti.
Detto questo io non vado in rovina, anche se, con 6 serbatoi, ogni settimana ne capitano 1 o 2 da rabboccare, ma la cosa inevitabilmente si ripercuote sui prezzi al consumo, non solo al dettaglio.
in ogni caso doppio "in bocca al lupo"L'unica cosa che dovrebbe essere sicura è il fatto che l'assunzione è un regola e coi contributi.
Decisamente meno che dalle mie parti, qui che sta sotto 1,60 per la benzina ce n'è uno solo.Visto che si chiede i prezzi, eccoli qui benzina (e diesel)
Tamoil - 1,579 €/L (1,529 €/L)
Q8 - 1,589 €/L (1,539 €/L)
IP - 1,619 €/L (1,549 €/L)
Esso - 1,629 €/L (1,579 €/L)
Eni¹ - 1,659 €/L (1,599 €/L)
¹ ovviamente si trova sempre nalla quinta o sesta pagiina di Osservaprezzi
Quando ho comprato l'auto eravamo ancora nella fase finale del Covid ed il rifornimento più basso che ho fatto credo sia stato a 1,559 €/L qunidi direi siamo molto vicini al minimo degli ultimi anni.
Molto buoni, almeno 5c€/l più bassi dei miei migliori per marchio.Visto che si chiede i prezzi, eccoli qui benzina (e diesel)
Tamoil - 1,579 €/L (1,529 €/L)
Q8 - 1,589 €/L (1,539 €/L)
IP - 1,619 €/L (1,549 €/L)
Esso - 1,629 €/L (1,579 €/L)
Eni¹ - 1,659 €/L (1,599 €/L)
¹ ovviamente si trova sempre nalla quinta o sesta pagiina di Osservaprezzi
Quando ho comprato l'auto eravamo ancora nella fase finale del Covid ed il rifornimento più basso che ho fatto credo sia stato a 1,559 €/L qunidi direi siamo molto vicini al minimo degli ultimi anni.
Purtroppo anche se si ripristina un livello di prezzi all'acquisto a livelli "bassi", il pricing alla pompa non torna mai agli stessi livelli che aveva prima.
Ad ogni calo, al di là dell'inerzia dello stesso, è come se rimanesse "attaccato" qualcosa al prezzo di vendita.
Ti direi che anche qui non vedo grossi scostamenti, abbiamo fatto il pieno di gasolio alla 3008 a 1,569 €/lt con la benzina che un po' ovunque è attorno a 0,06/0,07 €/lt in più (quindi siamo tornati ben sotto lo 0,1 €/lt di differenza).
In serata metterò i dati del rifornimento.
È una delle poche volte in cui siamo abbastanza vicini come prezzi, in genere la tua Conad è più "economica" rispetto a quel che trovo dalle mie parti, stavolta le differenze sono molto contenute; anche la forbice sembra molto simile.Solito Honad
benza 1613
gasolio 1563
Pero' si e' ristretta a 50 la forbice
È una delle poche volte in cui siamo abbastanza vicini come prezzi, in genere la tua Conad è più "economica" rispetto a quel che trovo dalle mie parti, stavolta le differenze sono molto contenute; anche la forbice sembra molto simile.
Kentauros - 29 minuti fa
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa