Immagini maleSono curioso, a che cosa da diritto quella carta prepagata? Immagino che prepagando un credito ci sia qualche vantaggio.
Solo partita Iva o privati?
Normalmente non c'è alcun grosso vantaggio nell'avere una carta prepagata di qualsiasi distributore di carburante.
Ci sono alcuni di questi che hanno delle carte fedeltà (che io sappia solo per privati) con cui si possono chiedere dei premi, ma non fa per me...
La carta ce l'ho da diversi anni perché ho partita IVA e mi serve per avere facilmente la fatturazione elettronica, senza farmi troppe domande ho scelto Tamoil perché tra tutti i principali distributori di carburante era molto più facile ed economica (=zero costi) da ottenere ed anche trasparente nel dichiarare i costi, mentre altri richiedono che inserisci i dati e vieni ricontattato da un consulente (bleah)
In più a me alle stazioni di servizio non piace pagare contanti oppure con mia carta di pagamento ma solo con carte dedicate o al limite con smartphone via app, cosa che in futuro farei eventualmente anche da privato.
In teoria un vantaggio c'è: si ottiene l'1% di sconto sul carburante, peccato che ci siano da pagare 2€ di bolli per ogni ricarica, quindi di fatto devi ricaricare 200 euro solo per recuperare questi bolli...
Volendo puoi anche ottenere il 1,5-2% di sconto, ma parliamo di fare dai 1.000 euro di ricarica in su
Un altro vantaggio, che è una cosa che a me piace molto, è che online hai un'area personale dove c'è una specie di estratto conto molto ordinato col riepilogo dei vari rifornimenti e movimenti che hai fatto sulla carta, oltre alla possibilità di personalizzare i limiti di utilizzo giornalieri e bloccare la carta stessa in caso di problemi.
Finora comunque l'ho usata pochissimo perché mi danno sempre qualche buono di altri gestori...
Io ne ho tre in zona, due automatizzate e di proprietà Tamoil ed una di gestore indipendente.Te lo chiedo perché ho più di una Tamoil vicina e non hanno nemmeno dei prezzi "malvagi".
Le due automatizzate sono tra le più economiche in assoluto, ma anche la terza volendo non è male.
Finora nessuna lamentela sulla qualità e sul prezzo del carburante.