Ed utilizzare come soggetto della notizia un carburante speciale....è anche vero che fare rifornimento in autostrada significa farsi del male...
Quotissimo.Filtrano informazioni per cui pare sia allo studio, dopo un'ulteriore proroga dello "sconto accise" una formula di sconto sul costo carburante basato sull'ISEE.
Posso dire che, se possibile, ciò è ancora peggio rispetto alla situazione attuale (che è già deprimente).
Dopo mesi e mesi di "rinnovo di misure emergenziali" quasi a farle diventare strutturali, andiamo a peggiorare ancora.
Tutto estremamente insensato, dal mio personale punto di vista.
Mi chiedo cosa direbbe il celebre ragioniere cinematografico......una formula di sconto sul costo carburante basato sull'ISEE.
Costa come da noi,se non di piùQuotissimo.
Mi chiedo, negli altri paesi di simili dimensioni, come stanno affrontando il caro carburanti?
Quotissimo.
Mi chiedo, negli altri paesi di simili dimensioni, come stanno affrontando il caro carburanti?
Non è mica detto. In Umbria sulla A1 oggi ho visto la nafta attorno ai 2,05-2,09...è anche vero che fare rifornimento in autostrada significa farsi del male...
Siamo al sesto posto,5 paesi sono più cari del nostroOvviamente siamo tra i più cari, decisamente oltre la media continentale![]()
Prezzi dei carburanti in Europa — Benzina e diesel (2026)
Prezzi di benzina e diesel aggiornati ogni settimana in 27 Paesi dell'UE, e andamento dei prezzi. Confronta medie attuali e paesi più economici.www.fuel-prices.eu
La domanda era differente.Costa come da noi,se non di più
Vero, questo dopo Hormuz però.Non è mica detto. In Umbria sulla A1 oggi ho visto la nafta attorno ai 2,05-2,09
Più tardi ho fatto il pieno a Roma (Q8 cc Porta di Roma) a 2,10 (2,099)
Detta così a mio avviso non ha senso, l'Europa è fatta da paesi molto molto diversi.Ovviamente siamo tra i più cari, decisamente oltre la media continentale![]()
Prezzi dei carburanti in Europa — Benzina e diesel (2026)
Prezzi di benzina e diesel aggiornati ogni settimana in 27 Paesi dell'UE, e andamento dei prezzi. Confronta medie attuali e paesi più economici.www.fuel-prices.eu
Siamo più simili alla Spagna, anzi peggio,basta vedere gli indicatori economici. Francia e Germania sono molto più avanti, infatti i flussi migratori dei nostri connazionali (specie se ben preparati professionalmente) vanno a senso unico da noi verso di loro.Io guardo sempre a Francia e Germania come paragone, in entrambi i casi sono più cari di noi.
perdegola - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa