L'app PB è estremamente pratica da usare sul telefono, ma ha appunto il difetto di girare solo sul telefono, il che la rende meno pratica per chi vuole farsi un'idea più generale della zona magari su un monitor ultrawide da 34" invece che sugli striminziti 6" del telefono. Infatti la versione desktop, pur essendo apparentemente equivalente, è volutamente castrata per indurre gli utenti a scaricare l'app (e magari pagare l'obolo di un paio di euro per togliersi dalle scatole la pubblicità). Chiacchierando con ChatGPT ho scoperto l'esistenza di prezzibenzina.eu, che a quanto pare usa fonti dati miste (MISE e segnalazioni), ha un'interfaccia che è letteralmente una figata e fa la ricerca direttamente dalla viewport della mappa, come si farebbe sull'app, ma con il vantaggio del PC di avere il monitor grande e il pannello laterale con la classifica aggiornato live con gli spostamenti della mappa. La sto provando da stamattina, mi sa che diventerà il mio portale di default per la ricerca dei distributori.
Se volete provarla, il link è
https://www.prezzibenzina.eu/