agricolo
0
....che a sua volta è il quadrato della deviazione standard....oppure se calcolare la varianza
....che a sua volta è il quadrato della deviazione standard....oppure se calcolare la varianza
non mi piace complicare troppo le cose se non è necessario e per arrivare ad una precisione di calcolo che non sposta il concetto, volevo dire che quei consumi non sono da scartare ma non sono certamente quelli medi reali, soprattutto per la stragrande maggioranza delle benzina che girano nelle città che anche se piccole a o b, se non ibride, più dei 12-15 km al litro non fanno nel trafficole medie, per avere una base non trilussiana, dovrebbero indicare (almeno) lo scarto quadratico medio (ricordi dell'esame di statistica del 1980)
No.....che a sua volta è il quadrato della deviazione standard....
Costo, spannometrico, con auto (fatto con Viamichelin) 127€. Costo effettivo, treno + auto 159€.considerando il costo del noleggio, comprese le polizze (o supplementi) per azzerare il rischio furto/collisione/eventi atmosferici/atti di vandalismo, si spende molto di più rispetto a viaggiare in macchina (specie per chi, sulla propria macchina, ha già quelle coperture assicurative)
hai ragione, è la deviazione standard che è la radice quadrata della varianza....
Comunque leggervi alla mattina, avendo fatto le scuole minimali e non capendoci niente, prima della bolgia di caldo ( oggi dicono 40 °) e lavoro e' rilassante e mi mette di buon umore....hai ragione, è la deviazione standard che è la radice quadrata della varianza....
Ed e' qui che l'ia o chi per essa e' interessante per chi propone servizi , sa le abitudini , gli orari ed il lavoro che fa la persone ed nei momenti giusti propone servizi a peso d'oro. Viceversa chi non ha vincoli può' trovare prezzi buoni.Costo, spannometrico, con auto (fatto con Viamichelin) 127€. Costo effettivo, treno + auto 159€.
Vero che in auto avrei risparmiato qualche cosa. Però a Bologna sono arrivato rilassato e soprattutto al ritorno non mi sono fatto il traffico di Milano. L'auto l'ho noleggiata solo un giorno. Vero è che sia io che mia moglie siamo in pensione e quindi riusciamo a vedere i giorni e gli orari in cui il treno costa meno. Per esempio, il treno MI/BO a/r in due mi è costato 88,60€, poi ho il treno per raggiungere Milano dalla brianza e su quello ho lo sconto per avere più di 65 anni. Mia moglie no![]()
€ 159 - 88 treno = 71 noleggio, tariffa competitivaCosto, spannometrico, con auto (fatto con Viamichelin) 127€. Costo effettivo, treno + auto 159€.
Vero che in auto avrei risparmiato qualche cosa. Però a Bologna sono arrivato rilassato e soprattutto al ritorno non mi sono fatto il traffico di Milano. L'auto l'ho noleggiata solo un giorno. Vero è che sia io che mia moglie siamo in pensione e quindi riusciamo a vedere i giorni e gli orari in cui il treno costa meno. Per esempio, il treno MI/BO a/r in due mi è costato 88,60€, poi ho il treno per raggiungere Milano dalla brianza e su quello ho lo sconto per avere più di 65 anni. Mia moglie no![]()
neanche, devono avere la stessa dimansione, non si può dare un errore su una misura al quadrato della grandezza in oggetto.hai ragione, è la deviazione standard che è la radice quadrata della varianza....
La definizione statistica della deviazione standard è radice quadrata della varianza. Che poi l'attendibilità del dato dipenda dalla rappresentatività del campione, è un problema ben noto a chiunque ci abbia a che fare per mestiere.neanche, devono avere la stessa dimansione,
No, ribadisco, questo è quello che restituisce il motore di ricerca, ma è dimansionalmente sbagliato.La definizione statistica della deviazione standard è radice quadrata della varianza.
Non è il luogo per fare una trattazione della statistica inferenziale, comunque in soldoni, una volta che hai uno dei due valori ricavi matematicamente l'altro. Che poi se ti riferisci al campione o all'intera popolazione cambiano i gradi di libertà e quindi la rappresentatività del dato, è un altro discorso.No, ribadisco, questo è quello che restituisce il motore di ricerca, ma è dimansionalmente sbagliato.
questo è il punto, poi si leggono tante corbellerie in rete.ambiano i gradi di libertà
perdegola - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa