Come già deciso dal governo la temperatura sarà di 19°C max con due gradi di tolleranza.
io sì..... piuttosto di affittare una casa ci metto dentro le capre.Non sono d'accordo su questo.
Perché per tua fortuna hai sempre abitato in casa tua, ma per chi, come me, ha fatto tanta gavetta in giro per l'Italia e ha dovuto accantonare un bel po' di anni per poter dare l'anticipo pre mutuo, se non ci fossero state le tante case in affitto, sarebbe stato un guaio.io sì..... piuttosto di affittare una casa ci metto dentro le capre.
Un immobile è un capitale, e tenere fermo un capitale, soprattutto oggi, significa perdere soldi.
Gestire immobili in locazione, senza farsi male, non è facile (qualcosina ne so), ma è possibile.
Come ho detto bisogna trovare la persona giusta, ed instaurare un buon rapporto, adattandosi alle diverse situazioni e persone. Essere fermo quando serve, e cedevole il tanto che basta.
Bisogna approcciare la cosa per quello che è; cioè assimilabile ad un lavoro, e lavorando i soldi bisogna guadagnarseli. Al giorno d'oggi nessuno regala niente.
C'e' poco da fare....
Come si diceva qualche post fa....
Se un inquilino perde il lavoro,
difficile che,
candido candido,
si prenda su ( motu proprio )
e vada a dormire sotto il ponte della Vittoria
Vero, sotto questo aspetto mi ritengo un privilegiato.Perché per tua fortuna hai sempre abitato in casa tua,
E allora...Vero, sotto questo aspetto mi ritengo un privilegiato.
Questo no.
Se un inquilino perde il lavoro, ed è una persona perbene ed onesta, e se allo stesso tempo il proprietario è perbene ed onesto (perché di proprietari senza scrupoli c'è ne sono), sono sicuro che un accordo si trova. Si rientra nella casistica in cui ci vuole un po' di cedevolezza ...
Beh, nei condomini dove ho abitato, gli inquilini morosi sono più rari dei condomini insolventi.ma con un fattore di rischio che al NASDAQ dice spostati![]()
siamo un po' OT ormai, però il problema affitti è un'altra tegola sulle spalle dei giovani, perché come potranno mai iniziare a vivere da soli se non possono accedere almeno ad una abitazione?
Come fanno ad essere flessibili e spostarsi col lavoro se devi mettere la zavorra di una casa con mutuo?
Dall'altro, l'affitto sarebbe una fonte di reddito per piccoli risparmiatori ... ma con un fattore di rischio che al NASDAQ dice spostati
Alla fine è una zavorra per il paese che per difendere 10 persone in vera difficoltà, permette a 990 disonesti di vivere sulle spalle degli altri.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa