zero c.
0
Mauro 65 ha scritto:Il vero problema non è scrollarsi di dosso gli ellenici, ma capire se i market maker pensano che si possa fare il bis con il Portogallo. A quel punto viene giù tutto (anche i lusitani sono piccini e non saebbe un problema, solo che sono contigui in molti sensi agl iberici ... e quindi a noi ... )capnord ha scritto:Non è per dire ma il sottoscritto lo aveva già detto in tempi non sospetti che la Grecia avrebbe fatto la fine dell'Argentina. Bastava vedere come è stato gestito.
Premesso che i portoghesi sono iberici anziccheno, non va dimenticato che il sistema attuale dell'euro serve attualmente solo alla Germania per una serie di motivi.
Va ricordato ad onor del vero che i greci falsificarono i bilanci e entrarono nella zona euro con la tacita accondiscendenza delle banche tedesche e indi della Germania.
Quindi evitino almeno di scagliare pietre, facciano piuttosto esame di coscienza e si mettano una volta per tutte in quella teste di cav ehm di crauto che la ue non è un club del burraco.
Per mio conto per i prossimi 125 anni non comprerò ne io ne i miei discendenti nulla di tedesco eccetto forse una dab ogni tanto.