Ciao a tutti.
Per un service pianificato, l'officina ha ordinato un ricambio che non aveva a magazzino.
Mi trovo a dover cancellare l'appuntamento per il service (motivo: auto in vendita).
Purtroppo, mi stanno pressando ad acquistare l'articolo: nonostante abbia spiegato sia mio diritto quello del ripensamento/recesso, l'officina (ufficiale della casa madre) continua a sostenere che devo ritirare l'articolo (motivazione: oggetto ordinato per le mie esigenze specifiche, che non posso rivendere ad altri clienti).
Si tratta di un ricambio ufficiale, niente di customizzato.
L'officina insinua che, se non acquistato, questo articolo resterà pendente della mia scheda cliente della casa madre.
Domanda: l'officina agisce in regola alle normative o sta applicando un comportamento scorretto? Dovrei essere ampiamente coperto dal diritto di recesso/ripensamento, in quanto l'oggetto non è stato ancora ritirato.
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Per un service pianificato, l'officina ha ordinato un ricambio che non aveva a magazzino.
Mi trovo a dover cancellare l'appuntamento per il service (motivo: auto in vendita).
Purtroppo, mi stanno pressando ad acquistare l'articolo: nonostante abbia spiegato sia mio diritto quello del ripensamento/recesso, l'officina (ufficiale della casa madre) continua a sostenere che devo ritirare l'articolo (motivazione: oggetto ordinato per le mie esigenze specifiche, che non posso rivendere ad altri clienti).
Si tratta di un ricambio ufficiale, niente di customizzato.
L'officina insinua che, se non acquistato, questo articolo resterà pendente della mia scheda cliente della casa madre.
Domanda: l'officina agisce in regola alle normative o sta applicando un comportamento scorretto? Dovrei essere ampiamente coperto dal diritto di recesso/ripensamento, in quanto l'oggetto non è stato ancora ritirato.
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.