mafalda ha scritto:metti le catene in auto e le lasci li...dpn69 ha scritto:Uno cosa fa, prima di partire legge le ordinanze dei vari paesi ?
visto il tempo pessimo, non mi sembra un'idea malvagia, ordinanze o no...
Consiglio sensato.
bye
Antonio
mafalda ha scritto:metti le catene in auto e le lasci li...dpn69 ha scritto:Uno cosa fa, prima di partire legge le ordinanze dei vari paesi ?
visto il tempo pessimo, non mi sembra un'idea malvagia, ordinanze o no...
Anche perché una paio di catene cinesi le trovi per 20 - 30 euro ...RCR-BA ha scritto:Consiglio sensato. bye Antoniomafalda ha scritto:metti le catene in auto e le lasci li... visto il tempo pessimo, non mi sembra un'idea malvagia, ordinanze o no...dpn69 ha scritto:Uno cosa fa, prima di partire legge le ordinanze dei vari paesi ?
pi_greco ha scritto:|Mauro65| ha scritto:beh, per la quinta opzione una firmetta anche la metterei 8)belpietro ha scritto:beh, io mi ricordo quand'ero piccolo con i miei.
niente seggiolino, niente cinture, niente ABS, niente EuroNCAP, niente limite di velocità in autostrada...
allora cosa vogliamo fare? torniamo indietro perché tanto la specie umana è sopravvissuta anche alla glaciazione?
Pensa a quando sull'autostrada ci saranno i nostri figli, magari su auto di amici poco sensati...
eh certo, ritenere inutili abs ed esp (ma non lo sono neppure cerchi in lega e vernice metallizata) è da "macrocefali" invece.mikuni ha scritto:Chi non mette le gomme invernali su una macchina con abs, esp e probabilmente vernice metallizzata, cerchi in lega e altre amenità simili, totalmente inutili, lo definirei un "diversamente intelligente".
pi_greco ha scritto:sì ma state a rispondere a quel cumulo di sciocchezze?
|Mauro65| ha scritto:masse, sezioni e mescole dei pneumatici erano completamente diverse ... anch'io una volta giravo con le gomme "normali" e le catene, le "chiodate" erano roba da montanari. i tempi cambianotanocaimano ha scritto:Allora, aspetta un attimo....ricordo perfettamente quando ero piccolo, coi miei, in macchina. Termiche??cosa sono?? non si sono mai piantati, e l'unica volta che mia madre si è intraversata, prima mi ha detto "tienti stretto ke andiamo in giostra"....
Poi, siamo stati tamponati, con la neve, ma ripeto, si fanno velocità così basse....
no no, è che i presuntosi arroganti che si mettono alla guida su neve con le slick estive proprio non si muovono, oppure se hanno gomme normali sono costreti a procedere a passo d'uomo mentre con le gomme giuste tieni tranquillamente i 50/60 (con le giuste distanze di sicurezza)Il fatto che poi si possa perdere magari 20-30 minuta di preziosissima vita perchè uno o più persone hanno problemi con le auto intraversate, e tu non possa magari "rilassarti" guardando tv, giocando con la play station, o leggendo un libro, rende i colpevoli equamente puniti con blocchi di cemento armato, eh???
ok, basta saperlo, ora vado in giro e prendo a revolverate quello che si ferma 2 minuti a parlare al benzinaio mentre io aspetto per il pieno, quello delle anagrafe che fà la pausa caffè con 70 persone in coda, tutti i pensionati che vanno in posta o all'alimentari quando ci sono io che devo correre al lavoro...
Con tutto il rispetto, ma sei un pò assurdo...
Le termiche si sostituiscono quando il battistrada raggiunge i 4 mm (sotto sono inefficaci su neve); le "estive", ancorché il limite legale è di 1,6 mm, vanno sostituite a 3 mm (di meno non tengono sul bagnato)tanocaimano ha scritto:Ora, non dite che si ammortizza col fatto che cambi due treni ogni 4 anni anzichè uno ogni 2. Se nel mio caso forse (e sottolineo forse) lo ammortizzo, in quanto faccio mediamente 17000 km annui (ipoteticamente 7000 in inverno), vorrebbe dire che le mie termiche dopo 3 anni (tempo limite teorico per il loro perfetto funzionamento) avrebbero 21000 km sulle spalle. Di solito con le gomme ne percorro dai 35 ai 40 mila con un treno.
Ergo, mi troverei in teoria a dover cambiare le gomme al 50% del loro consumo (circa)
Evidentemente è fin troppo difficile "copiare" da chi ha già risolto più di dieci anni fa, e con buon senso, la questione ... :?dpn69 ha scritto:Ci mettiamo d'accordo ?
Nessuna risposta?GheddoStella ha scritto:Ma se le termiche non servono a niete, fatemi capire, chi le ha inventate è un idiota, chi le ha omologate...un cretino, e chi le compra...un deficiente?
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa