bandieratricolore ha scritto:
Indipendentemente dal tipo di auto e dalla fascia in cui si colloca quali sono i dispositivi che vorreste di serie ed a quali eventualmente rinuncereste considerandoli non indispensabili o comunque di scarso utilizzo?
Gli optionals per me non indispensabili sono i cerchi in lega leggera,gli interni in pelle,i fendinebbia,il climatizzatore automatico (basta quello manuale),la vernice metalizzata,le cromature dei finestrini (spesso a pagamento),il sedile guida regolabile in altezza.
Non potrei piu' fare a meno invece della chiusura centralizzata,alzacristalli elettrici,specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,servosterzo elettrico.
Li vorrei tutti a pagamento, ossia "optional".
Scelgo io cosa prendere e lasciare.
Il "tutto di serie" (ossia: "paghi tutto ti piaccia oppure no") lo lascio a chi crede che "tutto di serie" significhi gratis e che crede evidentemente ancora a Babbo Natale.
Viva le auto come la Mini, la 500, e la Evo (dove anche i sedili e le ruote erano optional!

).