Comunque mi chiedo come possano pensare di vendere un 1600cc aspirato del genere nel 2021. Ha prestazioni da 1200cc degli anni 80 e consumi da 2000 turbo. È assurdo...
Su asfalto asciutto d’estateProvata XV 1600 e SCross 1400 turbo. La suzuky prestazionalmente è un'altro mondo.
Come già scritto in pm i benzina subaru sono affidabiliCiao a tutti,
mi sono appena iscritto, mi allaccio a questo thread per non aprirne un altro...
Entro fine anno vorrei cambiare macchina, e ad oggi sono molto indirizzato su subaru xv 1.6 gpl. Ora provengo da una Fiat idea 1.4 gpl, ho già provato la xv 1.6 e devo dire che il motore per me è più che sufficiente (provenendo da un 1.4l da 77cv mi sembra un enorme passo avanti).
Quello che vorrei capire è se anche in queste ultime versioni a gpl il tagliando dei 105000km prevede la registrazione delle valvole. Vorrei capire bene quanto mi costa effettivamente la manutenzione del gpl. Qualcuno ha qualche info? L'alternativa per il momento è una Mazda cx 30 (non ancora provata), consumi ridotti, ma più alti se confrontati ai consumi (costi) gpl della xv.. Però se devo spendere più di 2000€ per il tagliando dei 105000km, magari ci penso prima meglio..
Ma un duemila a benzina?Ti serve proprio il gpl? Quanti km fai all’anno?
Infatti io consiglio una legacy 2003-2009 2.0 benzina.Ma un duemila a benzina?
Anzi meglio ancora un’outback 2.5 benzina di quella serieInfatti io consiglio una legacy 2003-2009 2.0 benzina.
A trovarlo anche un h6, ma lì i consumi si fanno importanti
Che io ricordi solo il 1.6 turbo della levorg ha l’iniezione diretta, non mi pare che le aspirate abbiano l’iniezione diretta… magari ricordo male (Edit: sbagliavo)Se non erro, le ultimissime 2.000 cc hanno l'iniezione diretta dal 2020, da lì la raccomandazione di evitare gli impianti a gas.
E' da verificare se anche il 1600 monti già la diretta...al momento a listino non esiste più la versione 1.6 GPL.
Che io ricordi solo il 1.6 turbo della levorg ha l’iniezione diretta, non mi pare che le aspirate abbiano l’iniezione diretta… magari ricordo male (Edit: sbagliavo)
Carloantonio70 - 27 giorni fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 23 giorni fa