Un 1.6 Subaru sequenziale? Mah, a meno che non sia un prototipo costruito in unico esemplare solo per quel conce ... vai a vederlo e guarda se trovi le palette o il segno + e - sulla cloche.Sono stato al concessionario, mi hanno assicurato che il sequenziale al cambio c'è anche sul 1,6 ne hanno uno nuovo e lo posso provare in settimana se voglio.
Certo, le rare XV 2.0i 158 cv a iniezione dretta hanno la modalità sequenziale, da attuare solo ed esclusivamente con le palette al volante (come sul mio calesse).A novembre 2018 prima di acquistare la OB avevo prenotato un drive test con la XV 2.0 156cv. A quel tempo a listino. L'auto , non ricordo se avesse le palette, mi sembra di si,
Un litro d'olio ogni 5.000 km è un pessimo segnale, hai perfettamente ragione. Non vorrei che c'entrasse qualcosa il GPLLe note dolenti sono qualche problema di accensione, che ha comportato il cambio di candela e bobina, che forse ora si sta ripresentando, ma soprattutto il fatto che negli ultimi 15k abbia fatto fuori 3kg di olio, cosa che non mi lasca per niente tranquillo, tanto che pensavo di montare il gancio di traino per le bici, ma ad oggi tendo ad escludere di investirci.
Scusa, non credo che per il motore cambi granchè, ma non è l'ultimo modello, quello che ho acquistato dovrebbe essere in vendita dal 2018, o sbaglio?Pessimo segnale, vero. Al service precedente, solo 1 kg, ammettevano che qualcosa può mangiare, e che forse l'uso intenso non è il suo.
Il gpl, potrebbe anche essere, non è da escludere.
Resta il fatto che così me l'hanno venduta e io non l'ho usata per arare i campi.
Vediamo come evolve. Se cambio l'altra con un integrale questa la posso declassare ad uso sporadico e meno km. Ma a quel punto chiedo un trattamento di favore per una brz.
Sei la mia unica ancora di salvezza, "e però", se ho capito bene, l'unico che ha esattamente il modello che ho comprato io..Solo la tua recensione mi rassicura, i pregi e i limiti che descrivi sono quelli che io mi aspetto ed ho appena provato nei test drive..tutt'intorno è fuoco amico, staremo a vedere...ok Alcune considerazioni.
Ho comprato la subaru xv immatricolata a novembre 2018.
in 9 mesi circa ho fatto 26.000 Km.
L'auto è fantastica, mi dilungherei un sacco di tempo per quanto riguarda i pregi ma vi posso dire alcune cose veloci.
La guida su questa vettura è qualcosa di ammaliante. Ha una comodità notevole, sospensioni morbide, curve nemmeno si sentono.
Il CVT non è una cosa che mi appassiona perchè amo il cambio manuale e la guida sportiva, MA va benissimo in tutte le situazioni, non posso lamentarmi.
Certo il motore non brilla per scatto e potenza, è una macchina per uso quotidiano familiare, che cerca la comodità robustezza e comfort. Quindi non illudetevi di avere un 200cv turbo.
Io l'ho messa a GPL, e per quanto riguarda costi consumi, un pieno di gPL sono 23 euro e ci faccio 450km.
Altra cosa da notare è se si usa il cruise control la macchina consuma molto meno, perchè gestisce meglio la velocità e i giri del motore.
Andato sulla neve a 2700 metri canazei e passo pordoi con pneumatici estivi.. non ha fatto una piega. Mi sono rifiutato di comprare 4 stagioni o Termiche perchè sono soldi buttati. Quando hai una neve sulla quale questa macchina non cammina, metti le catene (ancora non ne ho trovata una di neve così).
Gli interni sono gradevoli e un bel design, la macchina esteticamente mi piace da morire e finalmente una forma che non è super comune tonda a saponetta come il 90% delle auto. Non se ne può più.
Ditemi voi che differenza c'è esteticamente fra una kia sportage (bleah) e un Qashqai.. son due saponette.
cmq de gustibus.
Unica piccola pecca a mio parere è il sistema inforadio, non perchè non funzioni ma perchè odio i touch screen, si riempiono di impronte e sinceramente ne facciamo tutti volentieri a meno. Progresso a volte non significa miglioramento.
Tra le altre cose è una (se non l'unica) che ancora da in dotazione il CD lettoreok magari non ve ne frega ma io non ho 18 anni quindi ho tanti cd vecchi.
Per ora i tagliandi non ho pagato nulla perchè ho una formula per la quale i primi 3 sono gratuiti. Quindi staremo a vedere, ma sinceramente è una macchina talmente comoda e deliziosa da guidare che la ricomprerei subito.
Se avete qualche richiesta particolare ditemelo pure.
Max
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa