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Opinioni pneumatici

Io uso le Nexen Optimus ( mi pare si scriva così) ottima durata e tenuta sul bagnato

Anche io ho preso recentemente due Nexen per l’anteriore (dietro ho lasciato due Pirelli in quanto ancora buone).

Sono estive perchè qui in Sicilia ci sono pochissime possibilità di neve (Etna a parte) e se nevica starò a casa.

Ovviamente non sono le migliori del mondo, ma mi trovo bene, mi sembrano delle buone gomme. Le avevo già prese una volta in passato.
 
Ok, credo di aver capito, e sembrano veramente un ottimo compromesso:



Non resta che vedere se il mio gommista ce le ha...
Grazie della dritta!


Te li confermo....
( Da antesignano )


post 2


post 26

Oggi: sono gia' al secondo treno di CC per SUV
 
Ultima modifica:
si penso che l'unico "problema" dei Michelin è che durano così a lungo che in qualche caso si "induriscono".
Non in qualche caso .. è la loro caratteristica principale per durare. Se le finisci in un paio di anni te le godi appieno dopo di che resterà solo la soddisfazioni di non vederle finire ma al prezzo di prestazioni via via più scadenti finché potrebbero risultare persino pericolose.
 
Non in qualche caso .. è la loro caratteristica principale per durare. Se le finisci in un paio di anni te le godi appieno dopo di che resterà solo la soddisfazioni di non vederle finire ma al prezzo di prestazioni via via più scadenti finché potrebbero risultare persino pericolose.
A mia moglie successe con delle termiche che si indurirono moltissimo ed erano pericolose, però ci fece più di 100.000km
 
E rispetto alle Michelin, come le trovi?
Trovo, parere personale, la spalla Michelin più comunicativa. Però conta che le CC stanno sulla Brava, più vecchia ma con assetto basso, le Conti su Musa, meno vecchia, ma anche meno potente ed assettata. Per confrontare Conti e Michelin, le ho montate, alternandole, su Subaru Legacy S-Dynamic e sono entrambi ottime come dinamica. La mia personalissima preferenza va alla superiore comunicativa e durata delle francesi.
 
Specifico che le mie impressioni di guida riguardano me, le mie auto e le mie percorrenze. Ma non sono un tester professionista e non dispongo di strumenti di rilevazione. Io stesso mi affido alle comparative ed alle classifiche mediate tra diverse prove.
 
Ottime, buona tenuta sulla spalla e buona frenata.
Gli all seasons sono molto validi nelle condizioni peggiori. Alcuni ricalcano le prestazioni delle termiche. Segnano però il passo sulle prestazioni da "estivo" allungando di molto le frenate e non garantendo la stessa tenuta e stabilità delle estive nelle medesime condizioni. Vero che si parla di prestazioni al limite ma un blocco 100-0 dove allunghi di 3-5 metri fa la differenza anche se non si è Loeb.
 
Gli all seasons sono molto validi nelle condizioni peggiori. Alcuni ricalcano le prestazioni delle termiche. Segnano però il passo sulle prestazioni da "estivo" allungando di molto le frenate e non garantendo la stessa tenuta e stabilità delle estive nelle medesime condizioni. Vero che si parla di prestazioni al limite ma un blocco 100-0 dove allunghi di 3-5 metri fa la differenza anche se non si è Loeb.
Da quello che leggo, questi Michelin di cui si è parlato dovrebbero andare bene anche in condizioni estive o primaverili, poichè dovrebbero essere dei pneumatici esitvi, ma con prestazioni da gomma invernale.
 
Gli all seasons sono molto validi nelle condizioni peggiori. Alcuni ricalcano le prestazioni delle termiche. Segnano però il passo sulle prestazioni da "estivo" allungando di molto le frenate e non garantendo la stessa tenuta e stabilità delle estive nelle medesime condizioni. Vero che si parla di prestazioni al limite ma un blocco 100-0 dove allunghi di 3-5 metri fa la differenza anche se non si è Loeb.
Le attuali che sto montando, sembrano più che altro estive con intagli invernali.
 
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