Ma se il parcheggio è privato e ci si accede solo oltrepassando una sbarra, chi accidenti lo vede che auto ci sono dentro? E come si diceva, non può essere che l'auto in questione mi sia stata regalata da un parente o me la sia comprata usata (ammesso che debba "giustificare" a chicchessia come ho speso i miei soldi, che sono solo ca**i miei)? Perdonami, senz'altro è un mio limite, ma proprio non capisco.
Quindi oltre la sbarra il campo visivo è azzerato?
Dalla strada è molto facile che lo stabilimento si veda e che si vedano anche le auto parcheggiate all'interno dell'area,almeno a Torino io ricordo di aver visto i parcheggi riservati ai dipendenti.
E poi siamo nell'era dei droni si vede tutto.
Se dovessero scattare delle foto nello stabilimento,magari per pubblicarle sul sito dell'azienda,cosa dovrebbero fare correre a spostare le auto di altri marchi?
Un piazzale pieno di auto su cui troneggia un'enorme insegna con lo stemma della casa automobilistica è una sorta di spot che rappresenta l'immagine dell'azienda.
Come in una foto che ritrae il personale non vorrei vedere dita nel naso o patacche di sugo sulle camicie nel piazzale non vorrei vedere prodotti diversi dai miei,il che non significa dare fuoco alle vetture dei dipendenti se non sono quelle che dico io ma semplicemente chiedere a chi guida una Toyota di non posteggiarla in uno stabilimento Fca ma solo vicino allo stabilimento.
Nessuno chiede giustificazioni si chiede semplicemente di mantenere le apparenze e quindi chi acquista,riceve in eredità,o sceglie per motivi estetici o economici un prodotto diverso viene invitato a non sbandierarlo.
Prendiamo ad esempio la cassiera di un supermercato.
E' liberissima di fare la spesa altrove ma se dovesse mettere le borse dove i clienti possono vederle?
Il direttore del negozio non avrebbe diritto di chiederle di occultarle nello spogliatoio riservato ai dipendenti per salvare la faccia?
Ognuno ha il proprio metro di giudizio per carità ma io non mi sentirei discriminato se il mio datore di lavoro,pur non impedendomi di acquistare altrove se preferisco,mi chiedesse davanti ai clienti di non vantarmene.