E invece no...... se io mi presento presso FCA in qualità di possibile cliente (es, per una fornitura per una flotta aziendale) e mi fanno parcheggiare fuori perchè arrivo con la BMW, puoi stare sicuro come che stamattina è sorto il sole che giro la macchina e vado a parlare con Ford. Per il semplice motivo che l'ospite è sacro, specie quando porta i dindini.
Se vai FCA come possibile cliente per flotta aziendale, sicuramente non vai in stabilimento, ma vai in zone dedicate dove non vige questa regola.
Se ti servono due vetture per la tua azienda vai in concessionaria, se te ne servono parecchie vai in show room, piuttosto che in spazi di aziende terze che gestiscono queste operazioni per conto FCA, ad esempio LEASYS, che è del gruppo se non sbaglio.
Vai pure con la BMW, non ti mandano via.
Se poi di vetture ne compri abbastanza non ti scomodi neanche, ma vengono loro da te.
Ci sono aziende che comprano centinai di veicoli industriali dal gruppo in una volta sola, e ti assicuro che va da loro, come minimo il responsabile commerciale del brand, se non quando serve l'amministratore delegato.
Non viene il cliente, e se viene (parlo sempre di gente che porta volumi importanti) lo vanno a prendere e se lo spupazzano.
Anni fa dovevano vendere dei bus in medio oriente, sono andati in aereo la, han preso i clienti, li hanno ri-accompagnati in italia, e gli hanno fatto il contratto.
Problemi di ingresso zero.