Mi dispiace per l'accaduto, ma l'incendio di un auto purtroppo al giorno d'oggi (tutte infarcite di tanta elettronica) sembra una cosa non proprio rara, specialmente per l'Insignia, almeno da quanto letto in questo forum. Purtroppo anche la mia Volkswagen Golf serie 6 che aveva 15 mesi di vita ha fatto la stessa fine della tua (leggi il post "incendio volkswagen golf 6"), e nonostante le perizie della casa, mi è stato risposto che per loro l'auto non presentava nessuna anomalia :!: :!: , pazzesco. E comunque per fortuna ero assicurato con furto ed incendio, che con buona tempistica (circa 40 giorni dopo l'evento) mi ha risarcito. Quindi non ti illudere che la casa intervenga, a meno che non risulti un difetto di conformità, ovviamente da provare (dovresti prendere un perito ed un legale a spese tue e sperare che dalla perizia esca qualcosa, e con i tempi delle cause qui in Italia...). Poi calcola che la casa fa leva che sei assicurato e quindi mi sa che alla fine ti dovrai accontentare del risarcimento della tua assicurazione. Comunque ti auguro buona fortuna.