Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Insignia 2.0 cdti AUT 160cv INCENDIATA DURANTE LA GUIDA

Opel Insignia 2.0 cdti AUT 160cv INCENDIATA DURANTE LA GUIDA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. magicsabin

    magicsabin

    Iscritto:
    1343340523
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, come si potrebbe intuire dal titolo, possedevo una Opel Insignia 2.0 diesel 160cv con cambio automatico, qualche settimana fà mentre percorrevo l'autostrada A1 ed una velocità di crociera di 130 km/h con cruise control attivato (essendo la zona coperta da controllo velocità TUTOR) notavo dallo specchieetto retrovisore una fumata bianca...oltre che dei detriti rotolare per terra...quindi accostavo e nello scendere dalla macchina vedevo delle fiamme provenire dal fondo della vettura all'altezza tra ruote anteriori e sportelli anteriori.
    a nulla è servito l'estinotre che un camionista che aveva assistito alla scena mi aveva prestato fermandosi subito dopo, l'auto è distrutta.
    Immatricolata Marzo 2009 aveva al momento dell'incendio circa 50000 km....
    sono veramente deluso.... ho chiesto spiegazioni alla opel la quale ad oggi ancora stà valutando......... mah...che dire....!?!?!?!?

    Attached files /attachments/1369624=15125-IMAG0378.jpg /attachments/1369624=15124-IMAG0383.jpg
     
  2. _Ulisse_

    _Ulisse_

    Iscritto:
    1246295529
    Messaggi:
    769
    Piaciuto:
    1
    mi dispiace, spero che tu possa risolvere il prima possibile
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Mamma mia che cosa brutta!!! :(

    Sarebbe importante capire la motivazione e spero tu possa rimediare nel minor e miglior modo possibile.
     
  4. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Tienici aggiornati!

    La manutenzione ordinaria l'hai sempre fatta regolarmente?

    Si è accesa qualche spia o avviso?
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    non è che hai fatto inavvertitamente un pieno di benzina?
     
  6. magicsabin

    magicsabin

    Iscritto:
    1343340523
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti....grazie per la solidarietà...
    cmq...si manutenzione ordinaria sempre fatta presso concessionario OPEL

    nessuna spia s'è accesa....

    pieno di benzina???? ho fatto rifornimento all'auto prima di iniziare il viaggio ed era a riserva...il fatto è successo dopo 350 km.... ...... se fosse stata benzina...ci avrei mai potuto fare 350 km senza alcun segnale?
     
  7. test69

    test69

    Iscritto:
    1343476190
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    1
    Se avesse fatto benzina al posto del gasolio NON penso proprio che si sarebbe incendiata, si sarebbe arrestato il motore e basta (creando eventualmente danni agli iniettori, all?impianto di alimentazione, dipende anche dalla quantità immessa di benzina e se nel serbatoio sono presenti alcuni litri di gasolio).

    Il gasolio è molto meno infiammabile rispetto alla benzina, generalmente si sente di auto a benzina che han preso fuoco, ma a gasolio molto difficilmente.

    Se non sono indiscreto, di che zona sei ?

    Vettura comprata nuova ?

    Hai fatto montare degli accessori after market, NON montati in origine dalla casa madre o dalla concessionaria ufficiale della casa ?

    Ultimo tagliando quando l'hai fatto ?

    Io penso ad un problema elettrico/elettronico.

    Tienici informato, mi spiace molto per l'accaduto....
     
  8. magicsabin

    magicsabin

    Iscritto:
    1343340523
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sono della Prov di Caserta, e non ho fatto montare alcun optional alla vettura after market nè tanto meno ne ho montati io di generici...quindi niente di niente allestimento COSMO con cambio Automatico..aveva tutto quello di cui avevo bisogno...
    l'ultimo taagliando l'ho fatto a dicembre e il prossimo lo avrei dovuto fare intorno a novembre a 55000 km considerato che ora ne aveva quasi 50000....
    io invece penso sia qualcosa che abbia a che fare con il filtro antiparticolato...visto i pezzi che ho perso prima di fermarmi....e il pezzo di tubo che mi ha portato un automobilista rimasto in coda....
    la vettura ora è a disposizione della opel....spero solo che non se ne escano con frasi del tipo "sarà stato un mozziconee di sigaretta" oppure "l'auto è talmente danneeggiata che non è possibile definire la causa quindi non è colpa nostra".....!!!!!
     
  9. test69

    test69

    Iscritto:
    1343476190
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    1
    non ti sei accorto, capisco che sia difficile, se prima dell'incendio la vettura stesse rigenerando ?
    Dal consumo, dal comportamento "diverso" della vettura ?
    Spie accese prima del danno ?
    Hai mai avuto, precedentemente, problemi al filtro antiparticolato ?
    Problemi di elettronica ?
     
  10. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Spero tu abbia l'estensione di garanzia, oltre all'assicurazione incendio/furto. Vedere in quello stato una vettura di oltre 30 mila euro e soli tre anni fa davvero un certo effetto.. :shock:
     
  11. magicsabin

    magicsabin

    Iscritto:
    1343340523
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    No guarda....ero in viaggio partendo da Genova...e il fatto è successo ad Arezzo...andavo intorno ai 130km/h (visto il tutor presente sul tratto) il consumo poi avevo sopra la metà.......e in precedenza l'unico problema è stato il tubo che porta l'aria al turbo crepato sostituito in garanzia al 50%......e nessun problema di elettronica........

    p.s. garanzia scaduta..... e con l'incendio e furto.....ci si perde sempre....!!!!
     
  12. test69

    test69

    Iscritto:
    1343476190
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    1
    ok garanzia scaduta, ma la Opel, intendo Opel casa madre, deve darti delle giustificazioni. Non fermarti alle concessionarie Opel, informa Opel Italia, meglio anche Tedesca, invia delle foto, spiega l'accaduto, meglio tramite avvocato.
    Dai evidenza dei lavori effettuati nelle concessionarie Opel, dei tagliandi....un auto che va a fuoco a 50.000 km, diesel........buona fortuna, se ti può bastare e auguri.
    Scrivi anche alla redazione di 4 ruote, non solo sul forum....
     
  13. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Sentite condoglianze sincere..........azzzzzz

    Come suggerito dai colleghi porta il tuo caso all'attenzione della casa madre

    Buona fortuna
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho pensato qualcosa inerente al filtro antiparticolato.

    Cmq sia è una cosa molto strana!!!

    Mi dispiace, spero risolverai nel migliore dei modi...
     
  15. magicsabin

    magicsabin

    Iscritto:
    1343340523
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ad oggi ancora nessuna risposta dalla opel... l'auto è al concessionario opel in prov di arezzo (fatta portare là a mie spese....ovvio) e allo stesso tempo non posso riottamarla per definire le procedure di rimborso dell'assicurazione perchè l'autovettura a detta dell'operatore call center opel "guardi che l'auto deve rimanere a disposizione dell'officina per i dovuti accertamenti".....
    e come ultima sorpresa...la opel mi ha contattato e mi ha chiesto esplicitamente se fossi assicurato contr l'incedio........ sono convinto che loro puntano di arrivare alla soluzione che....se sono assicurato con l'incendio non avrò diritto ad alcun risarcimento...perchè in fondo la macchina me la ripaga l'assicurazione..........
    CERTO.... ma con il 12% di scoperto sul valore attuale...
    (se l'avessi venduta oltre a venderla ad un prezzo più alto avrei avuto la disponibilità dei soldi nell'immediato...e non dopo 5 mesi...se tutto andrà bene) senza contare i disagi ed i costi collaterali che ho dovuto subire...oltre alla necessità di dover all'improvviso acquistare una nuova auto...per le ovvie necessità quotidiane........

    LA TELENOVELA CONTINIUA....
     

Condividi questa Pagina