Maxetto ha scritto:
AUDIATRE ha scritto:
Maxetto ha scritto:
Spizio2 ha scritto:
General Motors terrà Opel
Dopo mesi di tira e molla il consiglio di amministrazione ha deciso di «conservare» il controllo della filiale europea
MILANO - Il consiglio di amministrazione di General Motors ha deciso di tenere Opel piuttosto che vendere la quota di maggioranza a Magna. Lo comunica la casa automobilistica in una nota.
IL CDA - Dopo mesi di tira e molla il consiglio di amministrazione della General Motors ha deciso di «conservare» il controllo della filiale europea Opel/Vauxhal cancellando ogni piano di vendita. In un comunicato Detroit ha spiegato il cambio di scelta «grazie al miglior clima imprenditoriale degli ultimi mesi e all'importanza di Opel/Vauxhall nella strategia globale di Gm», che pertanto ha deciso «avviare un piano di ristrutturazione coscienzioso».
LA REPLICA - Duro il commento del governo di Berlino. Secondo il ministro tedesco dell?Economia Rainer Bruederle, il comportamento di Gm sul dossier della controllata tedesca Opel è «inaccettabile».
-----
Ma che bravi sti Americani.... La vedo molto brutta per Magna....
Bye
Guarda mi fa immenso piacere perchè la spocchiosità dei tedeschi non ha limite. Mi domando ancora adesso perchè solo Magna era degna di rilevare Opel.
Poi la UE ha stabilito che gli aiuti economici devono essere elargiti a prescindere da chi rileva Opel per cui ora devono darli anche se resta GM proprietaria del marchio tedesco.
ti stai chiedendo come mai Magna anziche Fiat ?
Sei proprio di parte.
Fiat per il sottoscritto è un partner inaffidabile, come sempre, Magna sono austriaci.
Lasciamo perdere tanto abbiamo visioni diametralmente opposte, ma io condivido al 100% la scelta di cassare la Fiat !!!
In quanto a GM, sono dei grandi pagliacci, e in questa storia hanno fatto una grande figura di m.....
Adesso che Opel inizia a riprendersi si accaparrano quel che va.
Peccato, una opportunità per liberare l'europa da questi incapaci !!!!
Non ho detto che dovevano darla a Fiat, i tedeschi non accettano neanche che resti in mano ai leggittimi proprietari.
La figura di m... l'ha fatta il governo tedesco che voleva solo Magna e ora vedremo se darà il prestito a Opel anche se resta di GM.
Riguardo all'affidabilità degli italiani, ti ricordo che per i tedeschi noi siamo di sicuro inaffidabili quindi per loro lo sei anche tu.
Tu non sei di parte? Guarda il tuo nick.
anche li i tedeschi hanno ragione, Magna te lo ripeto sono austriaci che con i tedeschi hanno ottimi rapporti, GM è un cassone senza controllo diretto da gente che NON conosce l'automobile (lo hanno ammesso loro stessi) ed in germania gli AD delle aziende auto sono per lo + ingegneri dell'auto, la più grande azienda del mondo, tedesca, è guida da Piech, Winterkorn, ect, ect.
La Merkel, come il resto della germania, vuole stabilità e futuro per l'azienda Opel. Se penso a Fiat mi viene da ridere, anzi da piangere, ha fatto un secolo di altalena, assolutamente inaffidabile, la GM che te lo dico a fare, una baracca che ha creato una voragione di miliardi di dollari così grande che di fatto ha portato al più grande fallimento della STORIA DEL MONDO in assoluto, non soltanto nel comparto auto !!! Anche il sottoscritto avrebbe fatto carte false per non fare ritornare Opel in queste mani.
Io sono di parte, ovviamente si, l'auto è tedesca per il sottoscritto, il resto non esiste.
Ognuno i suoi difetti.