Ciao.Caro Muntain devo dissentire su alcune tue osservazioni peraltro espresse con garbo e compostezza.Leggendo il tuo post si evince "tra le righe" che la cosiddetta maggioranza silenziosa sarebbe soddisfatta di Opel Corsa proprio per il semplice fatto che non esprime critiche.
Mi permetto di ricordare che ancora oggi molta gente non ha il p.c. a casa o non conosce o usa poco e male internet oppure ancora non conosce i forum o non ha la voglia di sbattersi a scrivere e via di questo passo.
Io credo fermamente che la pubblicità negativa a una marca e ad un modello sia l'unica freccia (peraltro non troppo appuntita) che i consumatori hanno a disposizione per tentare di far cambiare le cose.
Per anni (e non a torto) si è massacrato la Fiat per le gravi pecche dei propri modelli e, sebbene personalmente non acquisterò mai una loro auto, parrebbe che negli ultimi tempi dei progressi siano stati fatti.
In innumerevoli post ho letto di gente che si lamenta, a mio modo di vedere giustamente, del fastidioso "riflesso della consolle" sul parabrezza e qualcuno per minimizzare ha risposto che col tempo ci si fa l'abitudine.
Ennò! Non stà a noi "adattarci" a una manchevolezza progettuale, i ns soldini con cui paghiamo le auto facendo sacrifici non li abbiamo vinti al Superenalotto e quindi si presume che una casa automobilistica sia attenta alle esigenze della propria clientela.Qualcuno ha riferito che alle lamentele in proposito l'assistenza Opel avrebbe risposto che il numero di rimostranze non è abbastanza rilevante perchè la casa madre intervenga :shock:
Sarebbe ridicolo se non ci fosse da piangere.Ho preso in esame il caso del "riflesso"perchè è grottesco, è l'esempio tipico di come l'ottusità impedisca di porre rimedio ad un evidente errore in fase di progettazione.
Parliamo poi dell'assistenza post vendita che anche tu stigmatizzi: dicevo pocanzi che più o meno tutti noi siamo in grado di fare qualche sacrificio per acquistare un'auto ma spesso è il mantenerla poi che crea problemi e disagi.
Bastonare e sbugiardare pubblicamente quelle concessionarie dove prosperano i furbi è un dovere per far sì che dal terreno vengano estirpate le erbacce altrimenti finiremo sempre con l'essere cornuti e mazziati.
Quindi alla fine come dici tu ben vengano i forum

Personalmente devo dire che mi piaceva molto la nuova Opel Corsa ma i tanti, troppi pareri negativi letti su molteplici post in questo forum mi hanno dissuaso e mi orienterò sicuramente verso la Nuova Fiesta che non sarà perfetta ma più "seria" globalmente sì.
Salutoni