Ciao e benvenuta tra noi.
In effetti la Opel Corsa Hybrid è una vettura a mio avviso interessante, della quale credo non si sia ancora parlato in questo forum, quindi grazie per aver aperto il relativo topic del modello in questa versione, uscita a maggio del 2024.
E’ dotata del motore ibrido presente anche su Peugeot 208-2008, Jeep Avenger, Alfa Junior, Fiat 600, Lancia Ypsilon, e tra poco anche Fiat Grande Panda.
La nuova Citroen C3 per ora ha solo il termico, l’ibrido arriverà tra poco.
Però occorre precisare che si tratta in gran parte di Suv. Le hatchback del gruppo Stellantis dotate di questo motore sono solo 3 (su 8): Peugeot 208, Lancia Ypsilon e appunto Opel Corsa. E su queste 3 vetture le prestazioni sono migliori rispetto alle altre 5, dati il minor peso e la minore sezione frontale. La Opel Corsa in particolare pesa meno di 1.200 kg.
Unico vero difetto forse il prezzo un po’ alto: circa 25.000 euro come base.
Vediamo se qualche forumer comprerà questa vettura. Per ora non ci sono risposte perché credo non l’abbia ancora nessuno.