buonasera, noto ultimamente che la Corsa Ibrida di mia moglie, acquistata nuova a luglio del 2024 con attualmente poco piu' di 9.000 km, alla prima accensione a freddo presenta una rumorosità anomala, mi spiego meglio. Accensione, minimo motore alto, attendo che si stabilizzi e si abbassino i giri, quando il minimo si stabilizza si sente il motore (o il cambio ?) battere e se si spegne lo start & stop o si lascia la cintura di sicurezza slacciata - per non farla andare in elettrico - effettuando piccole manovre si sentono distintamente gli ingranaggi del cambio che fanno baccano e il battito.
Sulle vostre ?
Eventualmente per chi la possiede potrebbe fare questa prova, accenderla, attendere che si stabilizzi il minimo, spegnere lo start & stop o non inserire la cintura, verificare eventuali battiti e rumorosità degli ingranaggi del cambio. Grazie!
L'ho fatto presente, risposta sono tutte così, è il cambio automatico elettrificato.... comunque entro l'anno, quindi attorno a giugno ci sarà il tagliando da fare e sentiamo cosa diconoHai provato a interpellare un'officina ufficiale?
Problema di gioventù del motore non credo proprio visto che è in giro da anni e ha già avuto un sacco di problemi e questo è l'ennesimo.Si è molto difficile risalire alla data di produzione del motore, in officina da me hanno visto tutto ma non la data di produzione purtroppo, ma nel frattempo mi hanno assicurato che loro sono a conoscenza di quello che ti ho spiegato e se nel caso riscontro qualche anomalia intervengono subito e riparano velocemente, il primo campanello di allarme e la spia avaria motore! Io speravo di sapere la data di produzione del mio motore in modo da intervenire prima che si verificasse (non è detto) qualche problema, ma non è stato possible ,spero non accada nulla, che macello, l'unica cosa che mi conforta e che non si tratta di un difetto di progettazione (cosa non risolvibile) ma diciamo di un problema di "gioventu" del nuovo motore, e che ha detta del capo officina facilmente risolvibile velocemente, bisogna solo sostituire alcuni componenti uguali ma aggiornati, speriamo bene....Ma tu hai poi risolto? Come sta andando l'auto adesso?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa