La mia corsa GPL ha problemi alla frizione, due giorni prima della scadenza della garanzia mi hanno sostituito la pompa della frizione xche il pedale si è abbassato.Dopo 4 giorni si è abbassato di nuovo, mi hanno fatto lo spurgo ed è ritornato a posto, per modo di dire.La garanzia è scaduta però la vettura quando percorre un pò di km in autostrada il pedale della frizione si abbassa di nuovo.Sono partito da Firenze direzione Monaco per vacanze e vicino al confine sono uscito dall'autostrada per cercare un officina. Mi hanno prestato le chiavi ed ho fatto lo spurgo tirando su il pedale, sono arrivato a Monaco con fatica.Per il viaggio di ritorno ho comperato la chiave e l'olio da freni ed l'ho spurgata tre volte prima di arrivare a casa,dopo in città tutto bene.L'Opel come del resto molte case automobilistiche hanno avuto la bella invenzione di mettere il cuscinetto reggi spinta idraulico, creando un sacco di problemi perché se perde o da problemi bisogna tirare giù il cambio e rifare la frizione.Come ex auto riparatore vi dico che con il vecchio sistema cioè la forcella che spinge il cuscinetto sono andate sempre bene, non hanno mai dato un problema.Come è possibile che L'Opel fa delle c-----te cosi grosse? ciao ecologista