Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel corsa 1400 GPL.

Opel corsa 1400 GPL. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    La mia corsa GPL ha problemi alla frizione, due giorni prima della scadenza della garanzia mi hanno sostituito la pompa della frizione xche il pedale si è abbassato.Dopo 4 giorni si è abbassato di nuovo, mi hanno fatto lo spurgo ed è ritornato a posto, per modo di dire.La garanzia è scaduta però la vettura quando percorre un pò di km in autostrada il pedale della frizione si abbassa di nuovo.Sono partito da Firenze direzione Monaco per vacanze e vicino al confine sono uscito dall'autostrada per cercare un officina. Mi hanno prestato le chiavi ed ho fatto lo spurgo tirando su il pedale, sono arrivato a Monaco con fatica.Per il viaggio di ritorno ho comperato la chiave e l'olio da freni ed l'ho spurgata tre volte prima di arrivare a casa,dopo in città tutto bene.L'Opel come del resto molte case automobilistiche hanno avuto la bella invenzione di mettere il cuscinetto reggi spinta idraulico, creando un sacco di problemi perché se perde o da problemi bisogna tirare giù il cambio e rifare la frizione.Come ex auto riparatore vi dico che con il vecchio sistema cioè la forcella che spinge il cuscinetto sono andate sempre bene, non hanno mai dato un problema.Come è possibile che L'Opel fa delle c-----te cosi grosse? ciao ecologista
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.782
    Piaciuto:
    4.745
    probabilmente perchè a loro conviene così: meno pezzi quindi montaggio più rapido, fregandosene delle conseguenze per il cliente...non so perchè non hanno continuato col vecchio sistema che di sicuro gli costava meno!!
     
  3. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Il sistema idraulico costa sicuramente di più,però si procurano un sacco li lavoro,a danno di noi automobilisti.Ciao
     
  4. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Il pompante idraulico è universalmente utilizzato da decenni, il problema è quando lo infilano dentro la campana e per sostituirlo devi smontare il cambio.
     
  5. ecologista

    ecologista

    Iscritto:
    1479678491
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    1
    Non solo;il cuscinetto idraulico scalda molto in quanto si trova dentro la campana del cambio e vicinissimo al volano cosi le guarnizioni di tenuta sono soggette a logorarsi. Ciao
     

Condividi questa Pagina