o se volete abbiamo imparato a farle brutte da loro....Il tragico per noi....
( IMO )
....Che le fanno pure belle....
o se volete abbiamo imparato a farle brutte da loro....Il tragico per noi....
( IMO )
....Che le fanno pure belle....
Noi abbiamo dovuto farlo:o se volete abbiamo imparato a farle brutte da loro....
Io a Milano ne vedo parecchie.io l'ho vista in un centro commerciale, c'era lo stand del marchio. Devo dire che fa bella figura dal vivo, e ho visto che tanta gente era sorpresa ma anche colpita positivamente , sia per la linea esteriore che per gli interni, che poi questo li convinca ad acquistare un marchio cinese che è sconosciuto ce ne passa, ma per ora magari ne convinci 1 su 100, poi le vetture cominciano a girare per stare e passi al 2 , al 3 cosi via
Concordo anche io sul fatto che difficilmente possa interessare al cliente medio della triade almeno in Europa. In Cina invece pare che stiano insediando molto le tedesche percepite meno tecnologiche e meno in grado di stare al passo dell’innovazione orientale.Concordo , infatti salendo a bordo di questa cinese si ha netta l'impressione che il modello ispiratore dei designer e i tecnici cinesi sia stato quello delle Mercedes classe A e Gla di qualche anno fa , con l'aggiunta contemporanea dei tablet accoppiati sul bordo della plancia. Infatti gli interni della Omoda sono ben disegnati , ma anche ben fatti , l'ecopelle è piacevole al tatto , senza grinze e rifinita con cuciture in contro tinta , la plancia , le portiere hanno materiali morbidi , gli inserti effetto legno sono belli da vedere e solidi da toccare , i cassettini si aprono e chiudono in automatico con movimenti soft molto precisi e fluidi . Certo le ultime AKlasse fanno uso molto saggio delle cromature intorno agli strumenti e alle bocchette e danno un impressione ben fondata di "lusso" decisamente superiore rispetto a questa cinese , che però costa quasi la metà delle versioni top ben accessoriate della Gla , Bmw X1 e Audi Q3...Secondo il concessionario la Omoda 5 si prende come concorrenti soprattutto la Qashqai e la Tiguan e qui le differenze sono più sfumate , perchè la cinese si difende bene e le altre due non raggiungono i vertici delle premium qui citate ,( ma anche di Lexus e Infinity) , mentre i prezzi continuano a "premiare" la cinese...
dobbiamo partire dal presupposto che alla massa piace un auto diversa. Per massa intendo il consumatore medio cinese.Concordo anche io sul fatto che difficilmente possa interessare al cliente medio della triade almeno in Europa. In Cina invece pare che stiano insediando molto le tedesche percepite meno tecnologiche e meno in grado di stare al passo dell’innovazione orientale.
Questo rischia di avere delle implicazioni indirette anche sull’offerta da noi
parliamo di sé e ma, visto che ancora i "cinesi" non sono sbarcati in forze, ma visti i prezzi di alcune europee o giapponesi o coreane, qualcuno da noi se vorrà comprarsi l'auto nuova potrà scegliere o Marocco/dacia o Cina... o India se mai verranno...L'importante e' che io in Europa possa sempre scegliere un auto europea / giapponese o coreana e non finire a
comprare solo una cinese rimarchiata.
Io a Milano ne vedo parecchie.
L’occhiometro per quello che conta mi rende una velocità di diffusione molto superiore alle prime MG od alle ultime auto di Stellantis
...e più chiodi ci saranno nella bara della nostra industria dell'auto. Grazie, europa.più vetture Cinesi come questa gireranno è meno remore si avranno
Contenti loro , contenti tutti. L'importante e' che io in Europa possa sempre scegliere un auto europea / giapponese o coreana e non finire a
comprare solo una cinese rimarchiata.
Macchina che fa scena e si nota di piùIo a Milano ne vedo parecchie.
L’occhiometro per quello che conta mi rende una velocità di diffusione molto superiore alle prime MG od alle ultime auto di Stellantis
sempre di piu delle dr sul piazzale dei conce....Macchina che fa scena e si nota di più
Essì , è stato folle il diktat della proibizione al 2035 per i motori endotermici . Un' Europa saggia avrebbe salomonicamente indirizzato all'elettrico con incentivi e facilities e nello stesso tempo incoraggiato all'ibrido , quello vero , sempre con le buone e infine avrebbe tollerato che le case producessero ancora motori termici allo scopo di salvare qualche centinaio di migliaia di posti di lavoro , forse con l'indotto anche qualche milione e nello stesso tempo fatto bene pure all'ambiente , permettendo anche ai non benestanti di rottamare auto catorcio e puzzolenti con dei termici euro 6 , catalitici e più puliti . Tuttavia è un discorso che abbiamo fatto tante volte qui sul forum , magari in maniera un po' partigiana , invece chi ama l'auto e la libertà che essa dà , anche e soprattutto quando è necessaria e insostituibile , vedi piccoli centri , campagna e dove il servizio pubblico è inefficiente , dovrebbe amare tutti i tipi di auto a prescindere dalla natura del motore che le spinge. I cinesi sono pragmatici , anche molto di più degli americani , han visto che in Europa c'è spazio per le loro termiche a benzina e allora via ce ne scodellano quante vogliamo , le fanno bene , vanno bene , come si vede anche nelle pagine indietro , nella mie impressioni e nei commenti di molti forunisti sulla Omoda 5 di questo topic, le fanno a 4 cilindri invece che a tre , costano un terzo e anche di più di meno , le garantiscono 7 anni e allora , giocoforza riempiranno le nostre strade . A questo punto , come dice la massima ,“Si non potes inimicum tuum vincere, habeas eum amicum” frase attribuita a Cesare , occorrerebbe forse invogliare i cinesi , non dico a produrre , ma almeno a spostare qualche lavorazione e l'assemblaggio delle auto di successo in Europa , qui da noi......e più chiodi ci saranno nella bara della nostra industria dell'auto. Grazie, europa.
Essì , è stato folle il diktat della proibizione al 2035 per i motori endotermici . Un' Europa saggia avrebbe salomonicamente indirizzato all'elettrico con incentivi e facilities e nello stesso tempo incoraggiato all'ibrido , quello vero , sempre con le buone e infine avrebbe tollerato che le case producessero ancora motori termici allo scopo di salvare qualche centinaio di migliaia di posti di lavoro , forse con l'indotto anche qualche milione e nello stesso tempo fatto bene pure all'ambiente , permettendo anche ai non benestanti di rottamare auto catorcio e puzzolenti con dei termici euro 6 , catalitici e più puliti . Tuttavia è un discorso che abbiamo fatto tante volte qui sul forum , magari in maniera un po' partigiana , invece chi ama l'auto e la libertà che essa dà , anche e soprattutto quando è necessaria e insostituibile , vedi piccoli centri , campagna e dove il servizio pubblico è inefficiente , dovrebbe amare tutti i tipi di auto a prescindere dalla natura del motore che le spinge. I cinesi sono pragmatici , anche molto di più degli americani , han visto che in Europa c'è spazio per le loro termiche a benzina e allora via ce ne scodellano quante vogliamo , le fanno bene , vanno bene , come si vede anche nelle pagine indietro , nella mie impressioni e nei commenti di molti forunisti sulla Omoda 5 di questo topic, le fanno a 4 cilindri invece che a tre , costano un terzo e anche di più di meno , le garantiscono 7 anni e allora , giocoforza riempiranno le nostre strade . A questo punto , come dice la massima ,“Si non potes inimicum tuum vincere, habeas eum amicum” frase attribuita a Cesare , occorrerebbe forse invogliare i cinesi , non dico a produrre , ma almeno a spostare qualche lavorazione e l'assemblaggio delle auto di successo in Europa , qui da noi...
in europa han unito diversi interessi....Diciamo che....
Madame Europa,
per non farsi mancare nulla,
ha fatto, non uno, ma 2 errori....
-Il primo e' stato appunto il diktat
-Il secondo l' insistere nella marcia verso il
-------------------------------punto di non ritorno--------------------------------
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa