arizona77 ha scritto:http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2015/10/28/omicidio-stradale-della-camera-previsti-fino-anni-carcere_V7NVuChkO73I0NWvnYTSAK.html
fusse ca fusse![]()
Matteo__ ha scritto:In un Paese dove chi ruba fa due mesi di galera quando va bene, dove la lasse politica corrotta che manda in malora la vita di sessanta milioni di persone la galera invece non la vede nemmeno, dove l'evasore è persona invidiata e l'onesto un cretino da spennare, dove non hai modo di difenderti nemmeno da chi ti entra in casa i piena notte terrorizzando te e i tuoi cari, questa dell'omicidio stradale è l'insulto finale. Ora che ho letto i termini della questione e la durata delle pene ne sono ancora più convinto. Anche a livello giurisprudenziale è una cosa inaudita, un'enormita che solo i pagliacci italioti avrebbero potuto concepire. Demagogia allo stato puro, stavolta più dannosa che mai.
yakanet ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2015/10/28/omicidio-stradale-della-camera-previsti-fino-anni-carcere_V7NVuChkO73I0NWvnYTSAK.html
fusse ca fusse![]()
io ho il timore che , visto il minimo che potrebbero dare, la gente spaventata se ne scappi ancora piu' facilmente
53AR ha scritto:Parlano sempre di "pene esemplari" poi a cosa servono se dopo un breve periodo sono fuori?
Il primo esempio che mi viene in mente, fresco fresco, è Corona: 13 anni di carcere, pena esemplare, dopo 2 (DUE) anni è già fuori, può lavorare e l'unica "limitazione" è non uscire la notte :shock:
arizona77 ha scritto:53AR ha scritto:Parlano sempre di "pene esemplari" poi a cosa servono se dopo un breve periodo sono fuori?
Il primo esempio che mi viene in mente, fresco fresco, è Corona: 13 anni di carcere, pena esemplare, dopo 2 (DUE) anni è già fuori, può lavorare e l'unica "limitazione" è non uscire la notte :shock:
Gia'....
da 13 a 6/7, posso quasi capire,
mi turo il naso,
ma quasi capire....
Ma cosi' e' proprio una buffonata.
Matteo__ ha scritto:Il fatto è che anche gli "sconti,condoni e prebende" (come li chiami tu) sono leggi dello Stato. La magistratura si limita solo ad applicarle.....
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa