bumper morgan ha scritto:
no skamorza, o meglio, è vero che i disastri si fanno con la guida scriteriata ma l'alcol e le droghe accentuano questo fatto, non fanno percepire il pericolo e ti fanno pensare di essere immortale. Per quanto uno abbia una guida scriteriata, dubito che vada contro mano in autostrada.
Se ci fai caso, noterai che il 99% degli incidenti mortali avvengono sotto effetto di sostanze varie. E non solo quelli del sabato sera dove l'alcool è 3 o 4 volte il limite; basta un litrozzo di tavernello e non sei più tu anche se pensi di esserlo.
sai quanti anziani sobri entrano contromano in autostrada? molti. eppure risultano lucidi.
sai perchè il personaggio coinvolto nell'ultimo incidente è entrato contromano in autostrada? perchè aveva lasciato il telefonino in autogrll e doveva tornare al più presto possibile per riprenderselo (ti lascio immaginare quale attività potesse svolgere il "signore" in oggetto e quale rischio potesse comportare per lui la perdita del cellulare.
io quando bevo (attenzione, non mi ubriaco, ribadisco che pasteggio accompagnandomi con del buon vino o birra) non mi sento per nulla invincibile e penso solo a prestare attenzione a ciò che faccio, come quando non bevo. e ti posso garantire che è così dato che mi è capitato più di una volta di ritrovarmi unico bevitore a tavola e di aver guidato su richiesta dei miei accompagnatori che conoscendo bene la mia guida preferiscono viaggiare come passeggeri. e parliamo di adulti vaccinati.
che l'alcool possa amplificare i comporamenti sbagliati posso essere d'accordo, ma sono quelli che vanno colpiti perchè pericolosi a prescindere.
rispetto alle sostanze stupefacenti invece sono d'accordo perchè hanno effetti ben diversi sulla psiche. è evidente che l'assunzione di una sostanza eccitante non possa far altro che aumentare l'aggressività.