continui a fingere di non capire.TTpower ha scritto:jaccos ha scritto:In ogni caso, invece di un ubriaco potrei incrociare un bimbominkia neopatentato che deve fare lo sborone con gli amici... potrei trovare l'innamorato in ritardo con la tipa che non gliela molla e che si mette a sorpassare in curva per far prima... o il neo papà che corre per non perdersi la nascita del primogenito... o ancora l'agente di commercio che dopo 10 ore in giro gli piglia il colpo di sonno... allora che facciamo, le loro infrazioni valgono meno dell'ubriaco? E perchè?
Il problema è che siamo arrivati alla caccia alle streghe... invece di aumentare i controlli, si impognono delle pene assurde per creare un effetto deterrente, colpiscine uno per educarne 100... :?
prova a dare 3 birre al bimbominkia neopatentato, diventa bimbominkia x 3...prova a dare 3 birre all'innamorato che gia' ha il cervello in palla.
e che dire dell'agente di commercio che a fine giornata e' gia' crepato dai km e le ore di guida, aggiuingi 3 birre, e diventa uno straccio per lavare in terra alla guida....ti piacerebbe incrociare uno di questi nella tua strada?...ma sono solo 3 birre cosa vuoi che sia?...ci sono persone che si rincoglioniscono solamente con una birra o un bicchiere di vino.
le forze dell'ordine dovrebbero eliminare i guidatori pericolosi. come possono farlo?
a) fermando il 50enne con famiglia che mentre guida rispettando il cds adottando il comportamento del buon padre di famiglia viene passato all'alcool test e risulta positivo.
b) fermando un guidatore che sorpassa in curva, non da la precedenza, viaggia ben sopra il limite di velocità.
ad oggi la situazione è quella descritta nel caso A e voi siete assolutamente convinti che questo sia fare sicurezza stradale.
io mi batto perchè si combattano tutti i guidatori che rientrano nella categoria B. se poi una volta fermati risulteranno anche positivi all'alcool o peggio alle droghe potranno subire punizioni più severe. ma solo colpendo quelli che sono i reali comportamenti pericolosi avremo strade più sicure. invece voi volete la condanna a morte per le intenzioni. come dire, gettiamo l'acqua sporca con dentro il bambino.